25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Europei U22, Italy 2010: prima riunione ufficiale per il reclutamento volontari

17 Giugno 2010

reclutamento_volontari_Briante84AAA Volontari cercasi. Con questa insegna si è aperta mercoledì 16 giugno la prima riunione ufficiale del Campionato Europeo Under 22 di Basket in carrozzina. L’assemblea, che si è svolta nella sala civica di via Silvio Pellico, ha visto la partecipazione di gran parte del terzo settore sevesino e di molte associazioni sportive, chiamate all’appello per conoscere l’evento che interesserà la città a partire dal 23 luglio e raccogliere disponibilità.

La macchina degli Europei è molto impegnativa, si stima che per uno svolgimento regolare delle attività saranno impiegate circa una cinquantina di persone, tra addetti alle squadre, interpreti, assistenti ai campi di gioco, autisti, speaker, cerimonieri.

Si tratta della prima volta che in Italia vengono ospitati i campionati europei under 22 di basket in carrozzina: saranno presenti a Seveso 8 Nazioni, per un totale di circa 150 persone, compresi allenatori, fisioterapisti, meccanici, responsabili, a cui si aggiunge la delegazione internazionale formata da una ventina tra commissari, arbitri, classificatori. Un piccolo villaggio dello sport, dove tutto dovrà funzionare alla perfezione.

Per riuscire nell’intento, Briantea84 ha deciso di coinvolgere la città di Seveso: “Siamo sul territorio da pochi anni in confronto alla maggior parte delle associazioni presenti stasera – ha dichiarato Alfredo Marson, presidente della società dal 1984 -, ma facciamo del nostro meglio per integrarci e per coinvolgere le persone, affinché lo sport per atleti disabili possa trovare spazio e attenzione. Questo evento è un’occasione per tutti, siamo convinti che possa dare lustro alla città di Seveso, anche perché la partita inaugurale e la finalissima saranno riprese da Rai Sport”.

In particolare si ricercano:

Interpreti (lingua inglese, spagnola, francese, tedesca)
Assistenti di squadra (al seguito delle nazionali tutto il giorno)
Autisti
Help desk per hotel: nelle giornate del 21-22 e 30 luglio
Addetti agli allestimenti: nelle giornate del 17-18 luglio
Assistenti ai campi
Assistenti ai pasti
Autisti per il trasporto delle carrozzine da gioco

Si tratta di un’esperienza straordinaria, dieci giorni per scoprire uno sport poco conosciuto e per vivere a stretto contatto con i giovani talenti di questa disciplina provenienti da tutta Europa.

Chiunque fosse interessato a dare la propria disponibilità come volontario, può compilare con tutti i suoi dati il modulo di candidatura presente sul sito www.basket2010.com oppure contattare Briantea84 a questi numeri: 0362-650758 e 348-7658935.

Modulo reclutamento volontari

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi