27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Coop Lombardia un utile di 22,7 milioni di euro. Domani l’assemblea di bilancio a Desio

17 Giugno 2010

Sabato 19 giugno 2010 presso il Paladesio in largo Atleti e Azzurri d’Italia a Desio (MB) si tiene l’Assemblea Generale dei delegati di Coop Lombardia per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2009 che registra un utile netto ampiamente positivo pari a 22,7 milioni di euro.

partecipare__limportante_altaAll’Assemblea generale parteciperanno 650 soci eletti direttamente dalle 34 assemblee separate che si sono tenute nei mesi di maggio e giugno su tutto il territorio lombardo. I lavori dell’Assemblea verranno aperti dalla relazione del Presidente di Coop Lombardia, Silvano Ambrosetti.

Sulla scorta del positivo andamento dello scorso esercizio è proseguito il piano di sviluppo della Cooperativa con l’inaugurazione nel novembre 2009 dell’ Ecostore di Desio (MB);è stato poi avviato il cantiere per l’apertura di un Ipercoop all’interno di un centro commerciale a Peschiera Borromeo, mentre a breve aprirà un nuovo Ecostore a Bergamo.

Sul piano delle iniziative sociali Coop Lombardia continua nelle attività in partnership con Caritas Ambrosiana e con altre organizzazioni sociali. Progetti di inclusione sociale che si riescono ad organizzare grazie all’impegno diretto dei soci attivi.

Tra questi ,il servizio “Buon fine”, per il ricupero di alimenti invenduti e “Due mani in più”, il servizio gratuito di consegna della spesa ad anziani privi di reti di sostegno. Continua il sostegno di Coop a “Carta equa”, la carta di credito gratuita realizzata assieme a Caritas.

Coop prosegue il proprio impegno anche in campo ambientale partecipando alla campagna nazionale “Risparmia le energie”: oltre 2.300 famiglie sono state coinvolte per un anno in un progetto di risparmio energetico che le ha viste modificare alcune abitudini quotidiane per renderle più adeguate ad un consumo ambientalmente sostenibile.

Il progetto ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo il Primo Premio all’ Ethic Award.

Nell’ambito di iniziative di solidarietà internazionale continua l’ intervento in Burkina Faso, finalizzato a combattere la progressiva desertificazione del suolo e al raggiungimento dell’ autosufficienza alimentare da parte di un gruppo di villaggi di quel paese e l’ intervento in Sri Lanka a sostegno di contadini per la produzione di spezie biologiche.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi