01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Concorezzo aderisce al Bando “Sostenibilità energetica 2010R21”

2 Giugno 2010

Consumo razionale dell’energia e maggiore ricorso alle fonti rinnovabili. Un obiettivo che gli enti locali da tempo hanno collocato tra le buone pratiche da applicare in maniera crescente e diffusa, per trarre il maggiore beneficio connesso, per porsi da esempio e apripista nei confronti dei soggetti privati.

È la prospettiva a partire dalla quale l’Amministrazione comunale di Concorezzo ha deciso di aderire al bando “Sostenibilità energetica 2010R21”, indetto da Fondazione Cariplo. Questo bando mira a promuovere la sostenibilità energetica nei Comuni piccoli e medi, al fine di ottenere la concreta diffusione di un approccio al consumo razionale dell’energia e un maggiore ricorso alle energie rinnovabili, così da coniugare vantaggi ambientali ed economici.

“La sostenibilità energetica è uno dei settori che, sempre più e in prima fila, deve vedere impegnati gli enti locali. Consumare meno energia e qualificare le fonti energetiche, riducendo le emissioni inquinanti e salvaguardando l’ambiente, sono imperativi ai quali l’azione amministrativa deve improntarsi –commenta il Sindaco Riccardo Borgonovo- Il bando promosso da Fondazione Cariplo è un’occasione aggiunta per valorizzare questa strategia di azione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi