30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Cna Milano apre la nuova sede di Monza

11 Giugno 2010

Oltre 90 mila attività economiche, un’impresa ogni 13 abitanti e 23 mila micro e piccole aziende. Questa la radiografia della Brianza tracciata dal presidente della Camera di Commercio di Monza Edoardo Valli nel corso dell’incontro di questo pomeriggio “Monza e Brianza tra crisi e opportunità: il nuovo ruolo delle Associazioni d’impresa” organizzato da Cna Milano in occasione dell’inaugurazione della sua nuova sede operativa di Monza.

Il dibattito, oltre a delineare un quadro del territorio brianteo, ha inteso mettere in luce le necessità delle micro e piccole imprese che vi operano. Per questo Cna Milano che, come ha sottolineato il suo segretario Marco Vicedomini “ora presidia a tutti gli effetti il territorio”, si è confrontata con le Istituzioni della nuova Provincia per strutturare, attraverso un dialogo costruttivo, interventi a sostegno del pmi rappresentate.

Come ha rilevato infatti Laura Cancian, presidente dell’area territoriale Cna Milano di Monza “E’ necessario che le Istituzioni realizzino politiche a sostegno degli investimenti e della capitalizzazione delle pmi garantendo inoltre la libera concorrenza in tutti i settori e l’accesso agli appalti. Inoltre, per consentire la piena partecipazione delle nostre imprese nelle scelte politiche – ha continuato Cancian – proponiamo alla Provincia l’istituzione di una commissione permanente delle organizzazioni dell’artigianato, presieduta e coordinata direttamente dall’Assessorato alle Attività produttive, che consenta di analizzare le esigenze e trovare le leve necessarie per lo sviluppo e la tenuta del tessuto economico del territorio”.

Una richiesta, quest’ultima, che ha subito trovato un riscontro positivo nell’Assessore alle Attività produttive Andrea Monti che ha inoltre evidenziato come l’obiettivo della Provincia di Monza sia quello di monitorare il territorio e le sue risorse per promuoverne una gestione più oculata.

I lavori sono stati chiusi da Cristina Croda, presidente di Cna Milano, che ha evidenziato che “l’apertura delle nuova sede di Monza va nella direzione di un maggiore radicamento dell’Associazione milanese nel territorio per tenere conto delle sue specificità, del tutto in linea con gli obiettivi della Provincia di Monza. Continuando a mantenere – ha precisato Croda – Monza e la Brianza sotto l’egida di Cna Milano, si sono voluti però razionalizzare gli interventi di più ampio respiro che coinvolgono entrambi i territori che inevitabilmente conservano ancora molti tratti comuni”.

L’incontro ha visto anche la presenza del Presidente Nazionale di Cna, Ivan Malavasi, e del Presidente Cna Regionale, Fausto Cacciatori, che, oltre a ribadire l’importanza della nuova apertura, hanno partecipato al “taglio del nastro” dei nuovi uffici di via Amati 56.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi