26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Brugherio: la RSU Marzorati ringrazia il sindaco Ronchi

3 Giugno 2010

Un comunicato per ringraziare il Sindaco. È questa la scelta della RSU Marzorati per rendere merito all’impegno che il Sindaco di Brugherio Maurizio Ronchi e il city manager Claudio Sarimari hanno profuso verso i lavoratori.

“Vi ringraziamo per il concreto aiuto che state dando ai lavoratori Marzorati. La vostra linea sicura e decisa è l’unica che può fermare la distruzione dell’azienda. Vi preghiamo di continuare così”.

Pronta la risposta del Sindaco: “Ringrazio i sindacati per l’appoggio, e ribadisco che organizzeremo tavoli politici per tentare una soluzione, non con il vecchio metodo dei tavoli del nulla, ma con la concretezza di un Sindaco e di un City Manager”.

È stato convocata per venerdì  4 giugno una sessione straordinaria del Consiglio Comunale per discutere dell’ordine del giorno, presentato da tutti i gruppi consiliari, relativo alla situazione della Marzorati ed il Sindaco ha annunciato che presenterà in Procura una denuncia per far luce sulla vicenda.

La situazione è esplosa nelle ultime settimane, quando la ditta ha annunciato il subentro dell’azienda piemontese Curti e contemporaneamente si è detta intenzionata a chiedere la mobilità per metà dei propri dipendenti.

Ma la vicenda risale al 2004, anno in cui l’azienda chiuse lo stabilimento di via Dante per delocalizzare l’attività all’estero, ottendendo tramite l’amministrazione Cifronti, una variante al Piano regolatore. In cambio dell’edificabilità dell’area la Marzorati si impegnava a mantenere i posti di lavoro per i dipendenti, un patto non rispettato dall’azienda che ad oggi è in procinto di chiudere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi