25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brianza Fighting: doppio successo al Rimini Wellness e a La Spezia

10 Giugno 2010

Due vittorie consecutive per Brianza Fighting che domina al Rimini Wellness e a La Spezia, con il doppio successo di Alessio Martino, che riesce a chiudere entrambe le gare prima del limite. La nuovissima associazione sportiva monzese Brianza Fighting, all’interno della Fiera Rimini Wellness ha partecipato all’evento di sport da combattimento e attività marzialistiche Coppa del Presidente FIKB con circa 1200 atleti del settore.

In un match di Muay Thai “prima serie” sulle quattro riprese da due minuti al limite dei 63,5 kg, Alessio Martino nonostante una dieta molto rigida per riuscire a scendere di categoria di peso in pochi giorni, ha messo fuori combattimento il Campione Italiano in carica Simone Cecchini, membro della Nazionale Italiana FIKB ai mondiali 2010 di Bangkok, vincendo prima del limite per ko tecnico alla terza ripresa, con delle combinazioni di boxe e gomiti, concludendo sempre l’azione con forti ginocchiate.

Sulla scia del successo ottenuto al Rimini Wellness, già la settimana seguente, Alessio ha risposto con gioia all’ingaggio da parte del suo Maestro Diego Calzolari, il PluriCampione del Mondo di Muay Thai, per gareggiare nel galà serale professionisti a La Spezia in un match di K-1 da tre riprese da tre minuti al limite dei 67 kg.

Il thai boxer monzese questa volta si è scontrato con il marocchino Mourchid Zakaria della Fight & Fitness Lucca, atleta dotato di un buon bagaglio tecnico-agonistico sia di pugilato che di K-1 style, in teoria troppo forte per essere battuto alla lunga distanza: così, ugualmente alla settimana prima, l’atleta di Brianza Fighting ha condotto il match con il pressing immediato del clinch. L’iniziativa continua, partiva sempre con dei calci medi che pur andando a bersaglio si incrociavano con i precisi attacchi di boxe del marocchino, ma in risposta, Alessio Martino dopo una proiezione ben riuscita alla seconda ripresa, vince con lo stop dato dal conteggio dell’arbitro.

La neonata associazione sportiva, conta già oltre cinquanta tesserati e sarà presente con i suoi atleti al Festival dello Sport, dove con delle dimostrazioni ed esibizioni dei propri istruttori ed allievi, darà la possibilità a tutti i presenti di partecipare alle lezioni di prova aperte al pubblico, per far avvicinare sempre più appassionati alla Muay Thai, la millenaria arte marziale, adatta a tutte le fasce di età, dai bambini di quattro anni, agli adulti over sessanta, ideale per divertirsi, per difendersi e per allenarsi. Per maggiori informazioni sui corsi gratuiti: www.brianzafighting.com

Brianza-Fighting

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi