04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Basket: prove generali degli europei a Cantù 4° Torneo Internazionale Cassa Rurale

8 Giugno 2010

Basket-in-carrozzinaDue giorni di basket, emozioni e grandi sfide: a Cantù si respira aria europea. L’11 e 12 giugno il Palasport Parini ospiterà la quarta edizione del Torneo Internazionale Under 22 di basket in carrozzina – Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù. Ad animare la competizione, che gode del patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia e del Comune di Cantù, saranno presenti la nazionale italiana allenata dal canturino Marco Bergna, la Germania, la Svezia e la Spagna.

Questa edizione del torneo internazionale si preannuncia molto appassionante, perché rappresenta una prova generale del Campionato Europeo Under 22 di Basket in carrozzina – Italy 2010, che dal 23 al 29 luglio vedrà Seveso e Cantù come città ospitanti. Per i quattro team nazionali si tratta, infatti, di un’occasione unica per conoscere e studiare gli avversari che incontreranno a distanza di poche settimane.

L’evento si aprirà ufficialmente alle 18 di venerdì 11 giugno con la partita Svezia-Germania, mentre gli azzurri scenderanno in campo alle 20 contro gli spagnoli, campioni d’Europa in carica.

Nella giornata di sabato le quattro nazionali saranno impegnate tutto il giorno per aggiudicarsi il trofeo Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù, con partita finale dell’Italia alle 20.00 contro la Svezia. Per questo evento di respiro europeo, tutta la città è stata coinvolta, a partire dalle scuole di ogni ordine e grado e dalle associazioni sportive, per fare in modo che soprattutto i giovani possano conoscere il basket in carrozzina e appassionarsi a questo sport, in un territorio già ben predisposto, dove la palla a spicchi regna sovrana.

Nella gara delle ore 20 saranno presenti come ospiti d’eccezione le atlete della Ginnastica Cantù che nell’intervallo lungo si esibiranno in uno spettacolo con nastri palla e cerchi, tratto dal loro repertorio.

Per premiare coloro che saranno presenti alla gara finale di sabato 12, sarà distribuita in anteprima assoluta la maglietta ufficiale del Campionato Europeo Under 22 – Italy 2010.

Il programma del torneo:

Venerdì 11 giugno

Ore 18.00        Svezia – Germania
Ore 20.00        Italia – Spagna

Sabato 12 giugno

Ore 9.30  Spagna – Svezia
Ore 11.00 Germania – Italia
Ore 18.00 Spagna – Germania
Ore 20.00 Italia – Svezia
A seguire premiazioni e rinfresco

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi