27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Atletica, 5 Cerchi Seregno: Sportoletti 1° a Fidenza e tre cadetti al Trofeo delle Province

18 Giugno 2010

5cerchi-seregno-4-CoppaIIGiulia Sportoletti sempre più in alto, verso i vertici nazionali. Continua nel migliore dei modi la stagione della saltatrice in alto dell’atletica 5 Cerchi Seregno, ormai in vista della leadership italiana della categoria cadette (14-15 anni). Per la tre volte campionessa provinciale la consacrazione nazionale è arrivata domenica 13 giugno a Fidenza.

Nella cittadina parmigiana era in programma il Trofeo Ceresini, meeting nazionale per rappresentative regionali. Con la maglia della Lombardia la saltatrice seregnese ha colto una straordinaria vittoria davanti alle avversarie di 12 regioni del centro nord Italia, salendo fino a 1,63 mt, nuovo primato personale e seconda prestazione nazionale dell’anno. Una netta supremazia la sua, con le avversarie naufragate a 1,61 mt, misura saltata da Giulia alla prima prova, prima dei tre tentativi impiegati per segnare il suo nuovo best.

La convocazione per la rappresentativa lombarda era stata conquistata da Giulia sette giorni prima a Nembro, grazie a una sonante vittoria nel Meeting nazionale giovanile di Bergamo, con un salto a 1,61 mt. Davvero una stagione esaltante questa per la bionda gialloblù allenata da Raffaele Specchio, anche ottima ostacolista capace di arrivare terza a Nembro negli 80 hs. Per lei i tecnici regionali prevedono un roseo futuro anche se è ancora difficile capire in quale disciplina potrà dare il meglio di sé, tanta è la poliedricità dimostrata finora da Giulia. Per il momento, l’importante è che le vittorie e i miglioramenti non manchino mai.

5cerchi-seregno-4-CoppaAncora al Meeting nazionale di Bergamo, buone prestazioni per gli altri cadetti seregnesi in gara. Importanti i miglioramenti di Gloria Lattuada negli 80 mt (11”14) e nel salto triplo (9,34 mt) e di Maria Bel Attaga nei 1000 mt (3’25”81). Meno brillanti i mezzofondisti dei 1000 mt, con Said Feryate (2’51”72) e Hafid Ed Dahbi (3’02”88). Ancora i cadetti del presidente Nicolò Leonardi in gara nello scorso week end. Sabato 12, a Rovello Porro, prima vittoria nella marcia per Clara Dottore, impegnata sui 3 km. Quarto posto finale per Samuele Mariani nei 300 mt (41”02), al rientro da un brutto infortunio, e per Said Feryate nei 1000 mt (2’52”16). Nella stessa gara, 3’18”96 per il marciatore Manuel Giordano, per questa gara in versione corridore.

Domenica 13, a Cernusco Lombardone, due terzi posti ottenuti da Eleonora Donghi, nel salto triplo (9,49 mt) e nei 300 hs (52”46). Quarto posto per Gloria Lattuada negli 80 mt (11”24), poi sesta nel triplo (9,36 mt).

Ancora convocazioni in casa 5 Cerchi. Domenica 20 giugno è in programma a Mariano Comense il Trofeo dei Laghi, gara per rappresentative provinciali della categoria cadetti. Indosseranno la maglia di Milano Giulia Sportoletti per il salto in alto, Clara Dottore per la marcia e Said Feryate per la staffetta svedese. Un altro riconoscimento dell’ottimo lavoro che l’atletica 5 Cerchi sta portando avanti sulle nuove leve.

In foto: Giulia Sportoletti

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi