01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Artintensive ad Arcore: un weekend d’arte al riparo dalla pioggia

16 Giugno 2010

arcore-scuderieArte contemporanea di primo piano proposta da 6 gallerie, animazione musicale e teatrale, accoglienza, incontri culturali e palloncini per i piu’ piccini. Artintensive 2010 “avviene” sabato e domenica 19 e 20 giugno  nelle Scuderie di Villa Borromeo D’Adda, ad Arcore. Al riparo dalla pioggia! Espongono: Galleria Arte-Elite di Lesmo, Idearte di Gessate, Al Ritrovo di Cernusco Lombardone, Arte L’Altrove di Ferrara, Art du Siecle di Milano, Atelier A.Quaranta Locatelli Srl.

Hanno collaborato al weekend di arte anche Arcore Jazz Club per un intermezzo dedicato al jazz, Giorgio Minneci, attore del Teatro Out-Off e del Piccolo di Milano, con una visita “teatrale” che riporta in vita i personaggi vissuti nella villa Borromeo D’Adda e qualche maschera classica. La famiglia D’Adda ad Arcore ha attraversato uno squarcio di storia importante, dall’avvento napoleonico sino al Risorgimento, partecipando attivamente alla vista politica e a tali eventi.

L’Associazione Villadarcore punta, come sempre, ad unire arte contemporanea, accoglienza al pubblico e la sua missione di pubblicizzare la bellezza di questo complesso architettonico e paesaggistico e chiederne la completa ristrutturazione e rivalutazione. L’ultima idea lanciata da un gallerista e’ stata quella di farne una casa d’aste. Ma sono noti gli sforzi di Villadarcore per portare una sede accademica importante dedicata proprio al restauro, per fare di Arcore un “polo del restauro universitario”. Tutte le info relative ad Artintensive su www.villadarcore.com e www.artintensive.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi