04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Artintensive 2010, una fiera dell’arte contemporanea in Brianza

11 Giugno 2010

La nuova fiera dell’arte contemporanea nelle Scuderie di Villa Borromeo D’Adda di Arcore prende corpo e conferma le date del 19 e 20 giugno 2010. Le prime gallerie partecipanti sono Galleria Arte-Elite di Lesmo, Idearte di Gessate, Al Ritrovo di Cernusco Lombardone, Arte L’Altrove di Ferrara, Art du Siecle di Milano, Atelier A.Quaranta Locatelli Srl. La poco nota Brianza delle gallerie, quindi, si mette finalmente in mostra a supporto di Villa Borromeo di Arcore, e speriamo  che l’unione faccia la forza.

L’evento è promosso da Associazione Villadarcore e diretto da Antonio Mansueto. “Lo scopo di Villadarcore – dice Antonio Mansueto – è sempre quello di promuovere il complesso di Villa Borromeo D’Adda. Un complesso meraviglioso che merita di essere completamente restaurato e valorizzato. Tuttavia, spingere sull’arte contemporanea e cercare di unire alcune gallerie della Brianza in questa piccola fiera, ha anche il senso di trovare una sintesi, di creare una forza. L’incontro tra la creatività del presente e del passato mostra lo stridere delle tecniche del contemporaneo e dell’antico. Ma l’insieme di arte antica e contemporanea sono due aspetti di una sola cosa. E la stessa presenza di diverse gallerie in questa manifestazione, che parte con coraggio e mostra una via da percorrere anche nei prossimi anni, deve essere un esempio del “fare squadra” per il troppo timido sistema dell’arte in brianza e per il troppo “solitario” modo di operare delle gallerie.

Unire insomma chi opera nell’arte contemporanea in questo territorio a favore della valorizzazione del patrimonio culturale antico, ma anche per rafforzare il mondo dell’arte di oggi.”

Una iniziativa lodevole in un paese in cui fare squadra è sempre molto difficile. L’organizzazione è di Début du siècle. Sono previsti anche intrattenimenti musicali.

Per informazioni:

http://artintensive2010.tumblr.com/
http://debutdusiecle.wordpress.com/le-nostre-iniziative/
eventi@debutdusiecle.it

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi