30 Novembre 2020 Segnala una notizia

“Arte e Arte” e “Scuola di Affresco” protagoniste a Letterarte 2010

16 Giugno 2010

Letterarte 2010 non si ferma. La rassegna delle associazioni artistiche monzesi, alla sua quinta edizione, ha preso il via il 15 maggio ed apre ora le porte a due ulteriori realtà locali. Dal 12 al 27 giugno le sale della Galleria Civica di via Camperio 1 a Monza saranno dedicate alla mostra dell’associazione culturale Arte e Arte e dell’Associazione artistica Scuola di Affresco. Nel corso della mostra saranno organizzati due incontri ad ingresso libero per conoscere meglio le associazioni ed approfondire tematiche specifiche.

Sabato 19 giugno alle 17 Giuseppe d’Addario, responsabile di Arte e Arte terrà la conferenza “Quale cultura per il contemporaneo?”, mentre l’appuntamento con la Scuola d’Affresco è per domenica 20 giugno alla stessa ora. Il relatore, nonché fondatore della Scuola, Andrea Sala parlerà della sua arte nell’incontro “L’affresco: dal passato per un’arte nuova”.

L’esposizione rimarrà aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, mentre il lunedì rimarrà chiusa.

{xtypo_rounded2}Le Associazioni

Arte e Arte, con sede in viale Romagna 39, nasce con l’obiettivo di organizzare eventi artistici, rafforzare il legame tra arte e società, realizzando allestimenti accessibili a tutti e stimolando così i cittadini ad avvicinarsi alla cultura. Di grande importanza anche la volontà di stimolare le organismi locali e le istituzioni pubbliche ad organizzare eventi culturali, oltre alla organizzazione di laboratori artistici.

La Scuola di Affresco, nata nel 1995 per iniziativa Andrea Sala, promuove la conoscenza di questa arte antichissima ma poco conosciuta, raccogliendo al suo interno professionisti e non, compresi tra i 20 e gli 80 anni ed accomunati dalla passione per la medesima tecnica pittorica.

L’associazione è presente sul territorio con iniziative e laboratori nelle scuole locali.

Arte e Arte: tel 0392006125  web www.giuseppedaddario.it

Scuola d’Affresco: tel 3356630862  web www.scuoladiaffresco.it

{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi