04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arca Onlus dona 50.000€ all’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate

1 Giugno 2010

conf-osp-desioUn binomio vincente. Continua e si consolida la collaborazione tra l’Associazione Arca e l’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, attiva dal 2009. È un emozionato Agostino Gavazzi, presidente dell’Associazione Arca, a illustrare i termini della nuova iniziativa: «Doneremo 50.000 euro all’Azienda ospedaliera per l’anno 2010, con l’obiettivo di assicurare una sempre migliore cura e assistenza ai malati oncologici terminali ricoverati all’Hospice di Giussano».

Sullo stesso, caloroso, tono è l’intervento di Maurizio Amigoni, Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate: «È ormai fondamentale l’interazione tra pubblico e privato. Destineremo la somma al conferimento di incarichi professionali per medici specializzati in cure palliative e per altre figure professionali. Seguiremo, inoltre, la formazione dei volontari e gli obblighi assicurativi di questi ultimi».

«Non si deve pensare che il malato terminale non ha più bisogno di aiuto, – aggiunge Gavazzi – c’è ancora, infatti, moltissimo da fare: ascoltare, massaggiare, parlare e sostenere i famigliari, per esempio».

Anna Maria Colombo, responsabile dell’Unità operativa complessa di cure palliative e terapia del dolore dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, chiarisce: «A breve, partirà un progetto a tutela delle donne. Che andrà a sostenerle nel lutto, inizialmente ci rivolgeremo a chi ha perso il marito, e non solo a livello di supporto morale ma, anche, in diverse situazioni pratiche non propriamente immediate, come la riscossione della pensione del consorte. Il secondo progetto sarà rivolto alle madri che hanno perso il figlio».

«Molto presto – conclude Gavazzi – arriveranno altri 55.000 euro per l’Azienda ospedaliera di Desio e Vimercate: sono già stati inclusi a bilancio».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi