27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Ambiente in Festa sabato 5 giugno: appuntamento al Parco Superga

2 Giugno 2010

mondoTutti insieme, in mezzo al verde, per lanciare un grande “coro”: rispettiamo la natura!
Succederà sabato 5 giugno, giornata Mondiale dell’Ambiente. L’assessorato alla promozione Sport Benessere ed Eventi ha promosso, per l’occasione, una grande festa per coinvolgere la cittadinanza e le associazioni in una serie di iniziative si sensibilizzazione alla tutela dell’ecologia, in tutti i suoi aspetti.

Ricchissimo il menù, allestito insieme a diversi “partner”, che andrà in scena presso il parco Superga: si comincerà alle 10, con la gara di nuoto in corrente lungo il Canale Villoresi, iniziativa singolare, alla sua prima edizione. Ci saranno poi diverse attività, gestite dai vari organizzatori: l’associazione Amici del Grugnotorto si occuperà di gestire la pulizia dell’area verde oltre il ponte delle rogge; seguirà poi un percorso a piedi nel Parco, da cascina Talloni a cascina Boscaccio; il Comitato Genitori proporrà attività ludico/didattiche con materiale di recupero per i più piccoli. Gelsia allestirà una mongolfiera, che svetterà sul polmone verde e accoglierà chi vuole provare l’ebbrezza di “dare un’occhiata” al territorio dall’alto. Nel pomeriggio ancora giochi, attività e, alle 15, uno spettacolo degli Eccentrici Dadarò, intitolato “Magia nel bosco”. Si sta verificando la possibilità di piantumare alcuni gelsi lungo un tratto di pista ciclabile.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata istituita dall’Onu per ricordare la Conferenza di Stoccolma dull’Ambiente Umano del 1972, nel corso della quale prese forma il Programma Ambiente delle Nazioni Unite.

La Festa è l’evento di chiusura del progetto “Amare la terra attraverso la conoscenza”: una serie di incontri interattivi su vari aspetti dell’ambiente, che ha riscosso un buon successo e dato un “input” importante al rispetto del mondo che ci circonda.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi