25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Al via Designer Show: camera di commercio di Monza e Brianza realizza il Grande Fratello degli artigiani

10 Giugno 2010

grande_fratello__logoAnche il nostro giornale, MB News, trasmetterà venerdì 11 la diretta web del primo primo reality dei designer. 10 ore no stop dall’autodromo di Monza dove oltre 30 artigiani under 40 si sfideranno a colpi di ingegno sul tema “Forme di energia e di velocità sostenibile”, per creare un progetto di design che coniughi energie rinnovabili e creatività, capacità tecnica e arte.

Nell’arco di quattro ore, dalle 9.30 alle 13.30, i partecipanti dovranno realizzare una presentazione completa a dossier del loro progetto e una presentazione sintetica proiettabile. Al termine, saranno premiati i 5 progetti scelti e valutati dal Comitato di valutazione. Due giovani designer saranno seguiti dalle telecamere prima e dopo l’evento, per scoprire come si preparano ad affrontare la sfida, i segreti della professione di designer e come da un’idea si sviluppa un progetto.

Un modo quello scelto dalla Camera di commercio al passo coi tempi per avvicinare il mondo dell’artigianato, che vive un momento tra crisi e ripresa molto delicato, al grande pubblico e in particolare alla Brianza. Per poter assistere gratuitamente all’iniziativa: 039.2807471/7598; eventi@mb.camcom.it. L’evento si svolgerà in concomitanza della tappa finale di “Artigiana 2010. La ripresa parte da qui”.

{xtypo_rounded2}
Ecco L’identikit dell’artigiano lombardo e brianzolo

Gli artigiani sono soprattutto uomini i titolari di imprese individuali artigiane in Lombardia. Complessivamente sono 198.922 le imprese individuali attive artigiane in regione e di queste oltre l’85% ha un titolare uomo mentre il 12% proviene da un Paese extra UE. E la stessa “propensione maschile” a scegliere la forma di impresa artigiana vale anche per Monza e Brianza, dove le imprese artigiane individuali sono complessivamente 17.071 (l’86,9% ha un titolare uomo, l’8,7% ha titolare che proviene da un Paese extra UE). È quanto emerge da un’elaborazione dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese. E di artigianato tra crisi e ripresa si parlerà in occasione della tappa finale, che si terrà in Brianza, di Artigiana 2010 “La ripresa parte da qui”, progetto promosso da Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di commercio di Monza e Brianza, che si terrà venerdì alle ore 10.00 presso l’Autodromo di Monza. Interverranno, tra gli altri, Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Dario Visconti vice Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Filippo Berto Presidente Giovani Imprenditori di APA Confartigianato Milano-Monza e Brianza, Gisella Introzzi Direttore Operativo Unioncamere Lombardia, Giuseppe Capuano Ministero dello Sviluppo Economico, Matteo Fornara Commissione Europea, Enzo Rullani Venice International University, Mario Comana Università Luis, Andrea Granelli Presidente e fondatore Kanso, Manuel Gigot Pole Europe Conseil.
{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi