30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Agrate Brianza, domani la Numoyx sciopera davanti al Pirellone

10 Giugno 2010

Sciopero e presidio, domani, venerdì 11 giugno, davanti alla sede di Regione Lombardia, per i lavoratori di ST-Numonyx. L’azienda, con sede a Agrate Brianza, è stata acquisita da Micron e, qualora quest’ultima dovesse decidere di tagliare le attività presenti in Italia, c’è il rischio di subire tagli occupazionali anche gravi.

«L’avventura Numonyx – si legge nel comunicato stampa targato Fim Cisl Brianza – fu presentata da ST come formidabile occasione di potenziamento e crescita nel settore memorie anche attraverso la realizzazione di una linea di ricerca avanzata a 12 pollici ad Agrate.

La vendita a Micron, con le incertezze descritte, fa pensare alla dismissione di ogni responsabilità da parte di ST e dei suoi dirigenti sul futuro delle attività e dei lavoratori coinvolti e fa prevedere un modello industriale nel quale le attività scorporate, oggi e in futuro, vengono abbandonate al loro destino. ST, insieme al Governo nazionale, deve assumersi tutte le responsabilità mantenendo gli impegni già assunti e sottoscritti. Il Governo deve concludere la stipula dei contratti di programma e FISSARE la data dell’incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali ».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi