24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley. Diavoli Rosa Brugherio vincono ma retrocedo in B2

17 Maggio 2010

palla_pallavoloSi conclude con una vittoria il campionato dei Diavoli Rosa, purtroppo retrocessi in B2, ma ancora con speranze di ripescaggio. Sestetto leggermente modificato per coach Durand, che schiera Priore al posto di Quintieri, che arriverà in palestra in ritardo per problemi lavorativi. Ottima la partenza dei rosaneri, efficaci in battuta: la ricezione ospite vacilla ed il giovane palleggiatore Ammendola, schierato al posto del solito Meriggioli, non trova soluzioni in attacco. Pochi errori da parte dei brugheresi, che si portano agevolmente sul 2-0.

Coach Dalù sistema la formazione, tornando al sestetto base, Durand inserisce Quintieri su Priore, Mandis su Pischiutta e Morato su Romito: la partita trova un nuovo equilibrio, con le due squadre che procedono punto a punto fino alla fine. La maggiore lucidità dei cagliaritani nel terzo set e qualche errore di troppo dei Diavoli nel quarto riportano le squadre in parità.

Tie break a senso unico per i Diavoli, che ritrovano Priore in posto due. I brugheresi si mantengono sempre in vantaggio e conquistano la vittoria.

“E’ stata una buona ultima partita – ha commentato coach Durand – Nel terzo e quarto set abbiamo giocato punto a punto con la loro squadra migliore, Morato è stato impressionante in prima linea, Marco Barsi è stato il top scorer, ci avrebbe fatto comodo quest’anno. Abbiamo preso il punto che ci serviva per essere la miglior quartultima, ora abbiamo buone speranze di essere ripescati. Nei prossimi giorni ci prepariamo per il Torneo Internazionale (dal 27 al 30 maggio), ci alleneremo con questa rosa, a cui si aggiungeranno altri nostri giocatori che sono in prestito presso altre società”.

DIAVOLI ROSA – AUGUSTA CAGLIARI 3-2
(25-20, 25-17, 22-25, 23-25, 15-12)

DIAVOLI ROSA: Beggiolin 3, Romito (K) 11, Pischiutta 1, Priore 13, Brovelli 12, Barsi M. 17, Procopio (L), Mandis 6, Morato 8, Barsi A., Quintieri 7, D’Urso. All. Durand e Manzo.

AUGUSTA CAGLIARI: Capra, Ulgheri, Burbello, Fadda (L), Giolo, Cristiano, Meriggioli, Ammendol D, .Ammendola S., Gagliardi, Martinez. All. Dalù e Baletto.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi