05 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Villa Raverio, la stazione degli orrori: vandalismi e sporcizia ovunque

11 Maggio 2010

villa-raverio-stazione-sporciziaPresa d’assalto. È la stazione ferroviaria di Villa Raverio, frazione di Besana Brianza. Con un comunicato stampa Alessandro Corbetta, coordinatore dei Giovani Padani Brianza Nord, documenta sporcizia, vandalismi e porte mancanti. Addirittura, come si legge dalla nota «ignoti hanno rubato un estintore dal treno e lo hanno aperto nella saletta spargendo la schiuma ovunque».

Continua Corbetta: «i poveri pendolari sono costretti a subire, oltre ai gravi ritardi e ai forti disagi che Trenitalia garantisce giornalmente, anche una saletta da terzo mondo, dove si ha schifo a sedersi sulle panchine, villa-raverio-stazione-sporcizia_3dove è impossibile timbrare un biglietto (le due macchine obliteratrici non funzionano), dove non si possono comprare i biglietti (la macchina che emette i biglietti è rotta da anni), dove d’inverno non si ha un minimo riparo dal freddo e dove alcuni ragazzi si divertono a fare i vandali e a sporcare tutto.

È dovere e obbligo di Trenitalia garantire, nei confronti dei pendolari villesi, la sicurezza ed il decoro della stazione. Trenitalia non può continuare a dedicare attenzioni alle grandi stazioni, snobbando quelle più piccole.

Nei prossimi giorni, nonostante il primo reclamo da noi inviato non abbia avuto risposta, invieremo una seconda lettera di reclamo a Trenitalia e valuteremo anche con i nostri esponenti in provincia ed in regione la possibilità di intraprendere altre azioni per ottenere la riqualificazione della stazione».

L’obiettivo delle missive è inserire macchine obliteratrici e stampa-biglietti funzionanti, istallare la porta che ormai manca da un anno e mezzo e predisporre una telecamera.

villa-raverio-stazione-sporcizia-2

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi