04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Video. Cesano Maderno, Meda e Desio in sella per la giornata nazionale della bici

10 Maggio 2010

{youtubejw width=”305″ height=”240″}E1-xMMri6ig{/youtubejw}

Il tempo è stato clemente. La gente per strada applaudiva, sorrideva. Forse avrebbero voluto essere in bici anche loro. Quello che era il fattore più incerto, il tempo, stabilizzato e così ieri da tre città differenti della Brianza è potuta partire puntuale la biciclettata intercomunale organizzata da Agenzia InnovA21 in occasione della giornata nazionale della bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Anci e Ancm (Associazione Nazionale Cicli e Motocicli). Un nutrito gruppo, circa 70 persone, ha seguito i tre percorsi tracciati dall’associazione ambientalista da Desio, da Meda e da Cesano Maderno per ritrovarsi tutti al parco di Villa Tittoni per uno spettacolo di intrattenimento per bambini.

Tra i partecipanti il sindaco di Cesano Maderno, Marina Romanò, il presidente del Consiglio di Meda, Vilma Galimberti, il sindaco di Desio (non in bici, ma faceva capolino dalla sua macchina essendo infortunato), Gianpiero Mariani, e l’assessore all’ambente desiano, Michele Vitale.

All’arrivo alle 12 circa ad attendere i partecipanti c’era anche un buffet “ecologicamente” allestito, succhi in bottigliette di vetro, solo frutta di stagione e plastica rigorosamente riciclabile, offerto dall’associazione organizzatrice.

Strano però l’effetto di circolare in bicicletta durante la prima giornata nazionale della scortati da polizia locale e dai volontari della protezione civile. Strano, ma necessario per educare gli automobilisti al rispetto di chi si muove su due ruote. Il giro promosso da Agenzia InnovA21 ha voluto una passeggiata esemplare per le vie dei centri cittadini per dimostrare che l’uso della bicicletta è una buona abitudine. La gente al passaggio della carovana sorrideva, applaudiva condividendo il modo ecologico con cui erano percorse le strade cittadine.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi