03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vero Volley Monza conquista l’accesso in A2. Festa grande, guarda il video

3 Maggio 2010

vero_volley_monza_festaEra nell’aria. A fondo campo nascoste ben bene c’erano le bottiglie di spumante per l’eventuale festeggiamento. Quell’eventualità, ma le probabilità che si realizzasse erano molto alte visto che la squadra del Vero Volley Monza finora non aveva perso che una partita in campionato, si è avverata: sabato sera, 1 maggio, al grido di “Monza, Monza, Monza” la squadra maschile ha conquistato con una giornata d’anticipo la serie A2.

vero_volley_monza_pubbLa promozione è avvenuta in una Elisa Sala gremita, alla presenza delle autorità cittadine, Marco Mariani, il sindaco del capoluogo di provincia, Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport, e di Alfonso Di Lio, assessore alla Cultura, ma anche preside della scuola dove si è consumata la vittoria.

Il mach in sé contro i Diavoli Rosa di Brugherio non ha avuto una grande storia: la partita è stata dominata dal Vero Volley che ha vinto 3 a 0. Bello il secondo set, quando i Diavoli Rosa hanno tentato una dura resistenza contro l’armata blu monzese, pagando il gesto, però, nell’ultimo set quando la stanchezza e il morale non alto hanno determinato la definitiva sconfitta, permettendo al Vero Volley di raggiungere l’obiettivo 2010: andare in A2.

{youtubejw}qYGtWWExZlo{/youtubejw}

Fatto l’ultimo punto, la gioia del Monza è stata incontenibile. “Questa è una vittoria del territorio – ha commentato subito Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley – Anni fa siamo partiti dalla serie D e adesso siamo in A: è un sogno che si realizza. La ricetta di questo incredibile successo sono l’amore e la passione per questo meraviglioso sport e questa vittoria rispecchia e fa risaltare tutti i valori dello sport promossi dal nostro Consorzio, creato e vissuto appositamente per momenti come questi”.

Fotografie: Marco Brioschi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi