04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

VaReDoFa Musica: successo per la prima serata live. Pronti per il secondo show

10 Maggio 2010

And the winner is…Retrolove. Si chiama così la band vincitrice della sezione “musica varia” del primo concorso “VaReDo Fa Musica”, promosso dal Comune per dare spazio a giovani talenti nel campo delle sette note.

Simone Cristiani (chitarra più voce), Lorenzo Martelli (chitarra più voce), Marco Battistella (basso più voce) e Francesco Saracino (batteria), hanno convinto la Commissione del concorso ma anche e soprattutto il pubblico, accorso numeroso press il cine-teatro Ideal: oltre 200 le persone che hanno applaudito la band e tutti i partecipanti alla serata.

Sabato sera hanno suonato tre pezzi scritti da loro, “Retrolove”, “Pornobudapest” e “Goodadvice”. Si sono aggiudicati una Borsa di studio da 1.000 euro, consegnata dall’Assessore alla Cultura Maurizio Colombo, ma anche una targa e altri due premi offerti dagli sponsor dell’evento: una carta di credito prepagata da parte di Banca Intesa Sanpaolo e un buono di 10 ore presso la sala di registrazione Bios di Solaro.

“Il futuro dei Retrolove? – raccontano i quattro ragazzi, fra i 29 e 30 anni – Tanta energia live, nuovi palchi, nuovi orizzonti e la chance di mettere tutta questa energia su disco”. Secondo posto per Jessica Simone, 18enne che giocava in casa, essendo varedese e terza posizione per Francesca di Girolamo, 23enne di Paderno Dugnano.

Sabato prossimo, sempre all’Ideal alle ore 21, grande finale per la musica classica. Al centro della scena, musica lirica e performance pianistiche, con Andrea Macchi (pianoforte, di Peschiera Borromeo), Giulio Cassano (pianoforte, di Varedo), Clelia Intorre (lirica, di Giussano), Francesca Ascrizzi (lirica, di Varedo), Moreno Zanardo (pianoforte, di Limbiate) duo Giulia e Paolo (pianoforte più voce, di Milano). Si potranno ascoltare melodie di Chopin, Verdi, Puccini, Beethoven e altri maestri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi