02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Usmate Velate no alcol nei luoghi pubblici e altri divieti

26 Maggio 2010

Scattano le misure in termini di sicurezza, decoro urbano e civile convivenza a Usmate Velate. Tre le ordinanze emesse dal sindaco Maria Elena Riva per mettere ordine e quiete in città. La terza è quella di divieto di consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici.

«L’abuso di alcool porta a ripetuti episodi di schiamazzi o comunque di disturbo della quiete e dall’abbandono di rifiuti ed altri oggetti che possono creare pericolo ai passanti», sono queste le premesse contenute nel documento che ordina: «E’ vietato consumare in luogo pubblico, dalle 00:00 alle 24:00 di ogni giorno, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione con esclusione del consumo effettuato presso i plateatici concessi agli esercizi di somministrazione ivi esistenti nonché in concomitanza di manifestazioni autorizzate dal Comune».

Le altre due ordinanze vietano invece di sporcare il suolo pubblico, di imbrattare gli arredi urbani di tenere animali in modo da causare sporcizia e poi ancora, vietano di consumare pasti fuori dalle aree attrezzate.

Ma non è tutto non si possono usare ‘in modo improprio’ le panchine, come l’appoggiare i piedi o sedersi sugli schienali, bivaccare per le strade o negli spazi pubblici. Nei parchi e nei giardini è proibito raccogliere fiori e danneggiare le piante, come ascoltare musica ad alto volume e infine è vietato l’accattonaggio. Le sanzioni partono da 50 euro fino a 120 euro.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi