24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Un trono per il Papa: il design di Cesano si affida al cartone

21 Maggio 2010

Papa Ratzinger accomodato su un trono di cartone? Si può, grazie ad Antonio Tardoni e Carlo Schembri, soci dello Studio ForFun Design di Cesano Maderno, che hanno progettato e realizzato gli arredi per la visita del pontefice a Malta il 17 e 18 aprile scorso. Arredi nel segno dell’ecosostenibilità, realizzati interamente in cartone riciclabile, grazie alla collaborazione di KubeDesign, e soprattutto poco costosi.

Il trono, gli altari, le sedute e gli inginocchiatoi dei designer di Cesano potranno essere riutilizzati o gettati senza alcun danno ambientale. Ma forse il lato più interessante è l’agilità del trasporto i prodotti sono stati spediti sull’isola e montati facilmente sul posto, potranno essere utilizzati più volte o gettati senza alcun danno ambientale.

ForFun Design Studio lancia un messaggio forte per il rispetto dell’ambiente, condiviso pienamente da Benedetto XVI.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi