02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Trasporto pubblico: novità sulla z227 “Sesto FS – Muggiò – Lissone FS”

5 Maggio 2010

Novità dal prossimo lunedì 10 maggio 2010 sul fronte del trasporto pubblico in Brianza: la linea z227 “Sesto FS – Muggiò – Lissone FS” di Brianza Trasporti cambierà il percorso per potenziare il servizio di interscambio tra le stazioni ferroviarie, migliorando i collegamenti soprattutto per i residenti di Muggiò – quartiere San Carlo, al confine con Lissone.

“Abbiamo recepito le esigenze dei numerosi pendolari di questa tratta, che chiedevano collegamenti più efficienti con le stazioni di Lissone e Sesto – spiega Francesco Giordano, Assessore provinciale ai Trasporti – Grazie a questa ristrutturazione contiamo di spostare una quota di traffico veicolare sui mezzi pubblici: un risultato possibile anche grazie alla collaborazione del Comune di Muggiò, che ha permesso di ottenere velocemente le modifiche viabilistiche necessarie a consentire il transito dei bus”.

Il percorso così modificato garantirà al quartiere S. Carlo di Muggiò un miglior servizio – con un bus ogni 15 minuti nelle ore di punta ed ogni mezzora nel resto della giornata – diretto alle stazioni ferroviarie di Lissone e Sesto: la linea attraverserà in senso diametrale tutto l’abitato, garantendo collegamenti più comodi e rapidi.

{xtypo_rounded2}Le novità: Gli autobus della Linea z227 in arrivo da Sesto FS non percorreranno più la via Casati, già servita dalle linee z205, 209, z218 e 219, ma proseguiranno lungo via Libertà con successiva svolta in via Trieste e prosecuzione verso Lissone per la via Giardino. Da qui sarà poi seguito l’attuale percorso verso la via Carducci sino al capolinea di Lissone FS.

Per la direzione opposta si segnala che gli autobus percorreranno la via Edison, essendo il primo tratto della via Trieste a senso unico.{/xtypo_rounded2}

Per maggiori dettagli su orari e fermate: www.brianzatrasporti.it
call center: 800 778857

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi