04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Tornano “Le Monziadi”. 5 km di marcia della Legalità

20 Maggio 2010

Dopo il successo dello scorso anno la città di Monza accoglierà sabato 22 maggio la seconda edizione della marcia della Legalità “Monziadi”. La partecipazione, alla marcia non competitiva, è aperta a tutti, inoltre quest’anno l’iniziativa esce dai confini provinciali e regionali perché vedrà la partecipazione di delegazioni di altre regioni italiane.

La manifestazione promossa dal Polo per la Legalità (formato dal Centro Studi Parlamento della Legalità-Regione Lombardia e dall’ ITIS Hensemberger ) è patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza Brianza e dalla Regione Lombardia.

La marcia, di 5 km, partirà da piazza Trento e Trieste alle ore 9.30 (ritrovo ore 9.00), si snoderà attraverso un percorso cittadino e poi all’interno del Parco di Monza, con arrivo finale alla Cascina San Fedele, dove si esibiranno i gruppi musicali degli studenti della città e si svolgerà la premiazione del concorso “L’Italia dei Popoli ” –progetto firmato Hensemberger – che quest’anno arricchisce la manifestazione ampliando il tema della legalità dallo sport all’intercultura e all’immigrazione. Il tutto si terrà in un clima di festa e i ragazzi del laboratorio musicale Hensemberger faranno del loro meglio per l’intrattenimento musicale. Inoltre presso l’istituto scolastico sono disponibili le magliette e un gadget per i partecipanti.

Info: ITIS HENSEMBERGER Tel. 039.324.607 – Fax 039.322.122 www.itismonza.it – email: legalita@hensemberger.it

Locandina

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi