Tornano “Le Monziadi”. 5 km di marcia della Legalità

Dopo il successo dello scorso anno la città di Monza accoglierà sabato 22 maggio la seconda edizione della marcia della Legalità “Monziadi”. La partecipazione, alla marcia non competitiva, è aperta a tutti, inoltre quest’anno l'iniziativa esce dai confini provinciali e regionali perché vedrà la partecipazione di delegazioni di altre regioni italiane.


Dopo il successo dello scorso anno la città di Monza accoglierà sabato 22 maggio la seconda edizione della marcia della Legalità “Monziadi”. La partecipazione, alla marcia non competitiva, è aperta a tutti, inoltre quest’anno l’iniziativa esce dai confini provinciali e regionali perché vedrà la partecipazione di delegazioni di altre regioni italiane.

La manifestazione promossa dal Polo per la Legalità (formato dal Centro Studi Parlamento della Legalità-Regione Lombardia e dall’ ITIS Hensemberger ) è patrocinata dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza Brianza e dalla Regione Lombardia.

La marcia, di 5 km, partirà da piazza Trento e Trieste alle ore 9.30 (ritrovo ore 9.00), si snoderà attraverso un percorso cittadino e poi all’interno del Parco di Monza, con arrivo finale alla Cascina San Fedele, dove si esibiranno i gruppi musicali degli studenti della città e si svolgerà la premiazione del concorso “L’Italia dei Popoli ” –progetto firmato Hensemberger – che quest’anno arricchisce la manifestazione ampliando il tema della legalità dallo sport all’intercultura e all’immigrazione. Il tutto si terrà in un clima di festa e i ragazzi del laboratorio musicale Hensemberger faranno del loro meglio per l’intrattenimento musicale. Inoltre presso l’istituto scolastico sono disponibili le magliette e un gadget per i partecipanti.

Info: ITIS HENSEMBERGER Tel. 039.324.607 – Fax 039.322.122 www.itismonza.it – email: legalita@hensemberger.it

Locandina

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta