25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Straceriano e Festa di primavera. La voglia di esserci batte il maltempo

3 Maggio 2010

straceriano2010_1Ha dovuto fare i conti con una situazione meteorologica decisamente poco primaverile la due giorni organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni cerianesi e dedicata alla Festa di primavera. Ma nonostante questo sono state comunque moltissime le famiglie cerianesi e i visitatori che hanno preso parte ai tanti momenti di intrattenimento organizzati al parco pubblico Giardinone e in piazza Diaz, dove erano allestiti i mercatini di artigiani, hobbysti e venditori di oggettistica varia.

Domenica mattina la Straceriano, alla sua quindicesima edizione, ha visto al via oltre 800 iscritti. “Il tempo incerto e il clima poco favorevole hanno sicuramente fermato molti altri potenziali iscritti ma il bilancio è più che positivo e tutto è filato liscio” -spiega Gianmario Longoni, presidente della Pro Loco, tra gli organizzatori dell’evento. Al termine della marcia non competitiva sono stati consegnati premi ai gruppi più numerosi, 1° Herbalife con 59 iscritti, 2° Gap Saronno con 48 e terzo “Amici del Catta”, di Ceriano con 45 iscritti. Premio speciale per il concorrente più giovane Beatrice Celano, classe 2009, che ha partecipato nel marsupio del papà e per il podista più anziano, Mario Saldarini, classe 1923.

festa-primavera2010_4-cerianoNel pomeriggio di domenica al Giardinone si sono svolte le premiazioni per il concorso “Ceriano fiorisce” promosso dall’Amministrazione comunale. Per la categoria balconi, il riconoscimento è andato a Franca Capalbo di via Campaccio, mentre per la categoria giardini, premiati Stefania Cestari di vicolo Monti, Mario Ferrario di via Montello, Ivano Basilico di via Silvio Pellico e Lorenzo Mantese di via Cavour.

“Sono molto soddisfatto dell’adesione dei cerianesi a questa iniziativa” -spiega l’assessore alla Cultura, Arnaldo “Ciato” Piuri, tra i principali promotori del concorso. “Abbiamo ricevuto una quarantina di fotografie di balconi e giardini fioriti, credo si siano create le premesse per fare di questo concorso così come della Festa di primavera un piacevole appuntamento tradizionale da ripetere anche nei prossimi anni, sperando magari in un tempo più favorevole”. Sia sabato che domenica sera, le giornate di festa di sono concluse con la cena e la musica dal vivo sotto le strutture del Crossodromo Il vallone, con la collaborazione dell’Associazione dei pescatori “A.S.D. Cerianesi Milo” e del Moto club di Ceriano Laghetto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi