24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sicurezza e ambiente. Confindustria MB premia tre aziende: Rollwasch, Flou e OMR

25 Maggio 2010

premio-sicurezza-ambiente-confindRollwasch Italiana Spa e Flou Spa premiate per gli accorgimenti introdotti in tema di sicurezza sul lavoro.  70 quelle candidate. L’iniziativa, promossa da Confindustria Monza Brianza in collaborazione con Serteced srl, “sta riscuotendo sempre maggiori consensi fra i nostri associati – commenta il presidente Renato Cerioli – tanto che abbiamo aggiunto un terzo premio: la categoria ambiente”.

La premiazione è avvenuta mercoledì scorso, 19 maggio, presso la sede di Confindustria in viale Petrarca 10 a Monza, ed è stata inserita nell’ambito di un convegno dedicato alla “Valutazione e gestione del rischio stress lavorativo”.

“Da settembre del 2008 abbiamo introdotto nell’organico aziendale una figura (Roberto Germani) che si occupa esclusivamente delle tematiche della sicurezza – spiega Ambra Redaelli titolare dell’azienda di Albiate Rollwasch, che ha vinto la categoria salute sicurezza sotto i 50 dipendenti – Crediamo che investire nella sicurezza sia fondamentale”. Rosario Messa della Flou Spa con sede a Meda ha invece ritirato il riconoscimento per l’azienda sopra i 50 dipendenti.

premio-sicurezza-ambiente-confindmbOmr Italia Spa si è aggiudicata il premio ambiente 2010. L’azienda con sede a Concorezzo produce circuiti stampati ed ha la certificazione ambientale Iso 14001 dal 2001. Da anni ormai lavora con una cultura aziendale di rispetto all’ambiente “è stata una nostra sfida interna che abbiamo affrontato giorno dopo giorno, perché vogliamo gestire la produzione in maniera pulita” – dichiara la titolare Gabriella Meroni. “La Spa è attenta alla gestione dei rifiuti, risparmia dal punto di vista energetico e molto altro, nel 2006 abbiamo inoltre ottenuto l’Autorizzazione Integrata Ambientale”- aggiunge Carlo Arrigoni responsabile della gestione ambientale.

In foto da sinistra:
Gabriella Meroni, Rosario Messina, Carlo Arrigoni, Renato Cerioli, Ambra Redaelli e Roberto Germani

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi