25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, il quartiere Lazzaretto si mette a nuovo

5 Maggio 2010

Mariani-LazzarettoIl restyling del rione è partito: da lunedì 3 maggio, infatti, è attivo il ‘Laboratorio di Quartiere’, progetto che fa parte del contratto di quartiere chiamato “Lazzaretto da vivere”. Giacinto Mariani, sindaco della città di Seregno, in una nota ha commentato: «Con il progetto ‘Lazzaretto da vivere’ non solo aumentiamo il numero di appartamenti a canone sociale e risaniamo il patrimonio edilizio, ma, soprattutto, con le azioni sociali in programma, aumentiamo il livello di qualità della vita per un intero rione della nostra città. Una vasta area, 610 mila metri quadrati, abitata da quasi tre mila persone, più della metà con oltre 65 anni. E’ un nuovo modo di fare welfare e oggi iniziamo un percorso importante che in cinque anni ci porterà a ridisegnare il volto del Lazzaretto».

Il Laboratorio di quartiere sarà aperto due giorni la settimana: il lunedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18.

Dopo un’approfondita analisi delle situazioni di disagio esistenti nel quartiere, in autunno prenderanno il via le altre azioni sociali: il laboratorio di prevenzione della dispersione scolastica, l’interscambio tra generazioni e il gruppo genitori.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi