24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, Gelsia introduce importanti novità nella distribuzione del gas

5 Maggio 2010

All’interno del nuovo progetto, targato Gelsia, denominato ‘G + Nuove Reti’, che la società ha messo in atto con la finalità di raggiungere standard qualitativi di eccellenza, si inserisce l’operazione che prenderà il via dal prossimo mese di maggio e che consentirà di installare gruppi di misura elettronici presso tutti i cosiddetti grandi utilizzatori di gas.

 

Questo progetto segue un cronoprogramma molto dettagliato, che rispetta appieno le scadenze previste dall’AEEG. Dopo che i tecnici di Gelsia reti avranno infatti verificato i contatori in uso e svolto le attività propedeutiche per l’installazione degli apparati di correzione e telegestione, già nel mese di giugno si passerà alla vera e proprio fase operativa che consisterà nella sostituzione massiva dei dispositivi sui contatori.

Entro giugno 2012 tutti i 4.700 contatori gas superiori alla classe G10 presenti sulla rete di Gelsia saranno dotati di dispositivi di telelettura, telegestione e correzione di temperatura e pressione. L’installazione di questi gruppi di misura innovativi consentirà ai clienti finali di avere parecchi vantaggi, tra cui la possibilità di avere un risparmio energetico attraverso una maggiore consapevolezza dei propri consumi, in quanto i dispositivi consentono di avere informazioni direttamente attraverso il display di cui sono dotati. Inoltre sarà anche possibile ricevere fatture elaborate sulla base del proprio consumo effettivo.

Anche per la società sono previsti benefici. Sarà possibile eseguire a distanza la lettura dei consumi e le operazioni di gestione del contratto, rendendo più semplice, economico, trasparente e rapido il rapporto tra la società di distribuzione e la società di vendita di energia scelta dal cliente finale. Inoltre il monitoraggio continuo permetterà di individuare tempestivamente eventuali malfunzionamenti o danneggiamenti del gruppo di misura, consentendo una maggior efficienza nel controllo della rete di distribuzione.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi