03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Scintille Pdl-Lega in Brianza. Ecco le giunte che balbettano

18 Maggio 2010

Governa la quasi totalità dei comuni della Brianza, eppure l’alleanza Pdl-Lega Nord scricchiola. Seveso, Lissone, Cesano Maderno e Brugherio, sono queste le amministrazioni alle prese con malumori e battibecchi all’interno della maggioranza, perlopiù per questioni legate al bilancio.

E così, la palla passa ai vertici dei due partiti: a Cesano Maderno, per esempio, entro lunedì 24 dovrà essere presa una decisione definitiva: rinnovare la fiducia al sindaco Romanò (Lega Nord) oppure «andare tutti a casa», come commenta amaramente Andrea Rovelli, capogruppo Pdl Cesano Maderno.

Anche a Brugherio, nonostante le smentite del sindaco padano, Maurizio Ronchi, la relazione tra il primo cittadino e alcuni assessori azzurri pare ai ferri corti a causa, ancora, del bilancio.

Mentre a Seveso i problemi sono nati in seno al Pdl e si attende di capire se i consiglieri del Pdl sosterranno il sindaco berlusconiano, Massimo Donati, oppure se l’ipotesi delle elezioni anticipate prenderà corpo.

A Lissone, infine, è il sindaco della Lega a essere messo in scacco dai consiglieri del Pdl, decisi a far mancare i loro voti in Consiglio rendendo impossibile l’approvazione del bilancio.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi