30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Scarso rendimento, si può essere licenziati? L’esperto risponde

3 Maggio 2010

impiegatoIl datore di lavoro può licenziare il dipendente per ‘scarso rendimento’ (Cassazione, Sezione Lavoro, n. 7398 del 26 marzo 2010)

Il licenziamento per scarso rendimento del lavoratore (licenziamento per giustificato motivo soggettivo) è legittimo solo se il datore dimostra che il mancato raggiungimento del risultato previsto deriva da negligente e colpevole inadempimento da parte del dipendente degli obblighi derivanti dal contratto di lavoro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi