04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Sanda Riva Group – Union Volley Mariano Comense un 3 a 2 che vale oro

9 Maggio 2010

sandavolleyserieCgironeBOre 23.30 circa, verificando i risultati di questa ultima giornata, dallo spogliatoio della Sanda parte un boato che ci fa capire che a Brembate è successo qualcosa. Veloce passaggio di informazioni al pubblico ancora presente al palazzetto ed ecco la grande sorpresa: siamo seconde!!!

Grande la gioia, soprattutto sapendo che la soffertissima vittoria di ieri sera ci ha fatto conquistare questa posizione. Ma torniamo proprio alla gara decisiva…

Mariano Comense arriva a Monza con ancora il dubbio di poter retrocedere in 1° divisione e quindi gioca con un ardore che mette subito in difficoltà le nostre ragazze, che infatti sono costrette a rincorrere (4-8) le avversarie; è quasi una partenza diesel quella di Villa & Co., che piano piano si mettono in moto e trovano la parità ad 11; inizia ora un periodo di sorpassi tra le due squadre che vedono prima davanti Mariano (18-20) e poi Sanda (22-21), ma le ospiti trovano il guizzo giusto e portano a casa il set sul 22-25.

Nel secondo 25 l’inizio è tutto di marca Sanda (5-1), ma questa volte sono le ospiti a recuperare e siamo di nuovo 11 pari. Stesso andamento ora del primo set, con sorpassi e contro sorpassi tra le due squadre, ma questa volta si arriva sino al 24 pari: il finale è tutto di marca monzese e si va sull’ 1-1.

Mariano prende le redini del gioco e comanda il terzo set per quasi tutta la sua durata: 3-6, 7-12 i vantaggi più grandi che si rilevano durante questa prima parte di terza frazione, che però -molto faticosamente- vengono ridotti dalla Sanda (14-15, 20-21) sino all’arrivo sul 24 pari che manda nuovamente le due squadre ai vantaggi: Mariano fiuta l’occasione di poter fare il punticino che le basterebbe per avere la certezza matematica della salvezza e non si lascia scappare l’occasione conquistando la terza frazione sul 27-25.

Conquistato il suo traguardo Mariano molla un po’ e la Sanda fiuta la situazione e si riappropria del comando delle operazioni: prende subito qualche punto di margine (6-3) che viene ulteriormente dilatato poco dopo la metà set sino a +5 (17-12), per poi chiudere in scioltezza sul comdo 25-18 e portando così la sfida al 5° set.

5° ed ultimo set della stagione regolare, che vede le due squadre iniziare in sostanziale equilibrio (4-4) ma al cambio campo Mariano è davanti (7-8); cambio campo che giova alla Sanda che con un parziale di 3-1 si riporta al comando sul 10-9. Gli ultimissimi minuti di gara sono tutti di marca sandina, che con un lungo turno al servizio di Toscano, conquistano questa fondamentale vittoria , in chiave play off, sul 15-10.

Come detto ad inizio articolo abbiamo conquistato il secondo posto del girone B grazie ad una vittoria in più rispetto a Brembate, ieri sera sconfitta in casa, che si trova a pari punti con noi.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi