01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, al via in Villa Reale “Una rosa è una rosa”. Grande attesa per i notturni

7 Maggio 2010

rosevillarealeMaggio per Monza profuma e colora di rosa. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il roseto della Villa Reale “Niso Fumagalli”. L’iniziativa cresciuta con il tempo è giunta quest’anno all’ottava edizione arricchita di iniziative, percorsi, laboratori ma soprattutto come sottolinea l’assessore alla Cultura di Monza Alfonso di Lio «con il raddoppiando degli appuntamenti in notturna».

“Una rosa è una rosa” si apre domani sabato 8 e il roseto sarà visitabile fino a fine mese (l’area resterà chiusa il 21 maggio per i “concorsi Internazionali per rose nuove” ndr). Contemporaneamente partono le visite guidate alla scoperta delle rose più antiche, di quelle più profumate e molti altre curiosità, a cura rosaeunarosadell’Associazione Amici del verde e nei giorni seguenti prenderanno il via anche momenti letterali, quale luogo può essere più indicato, se non il roseto con i suoi profumi, forme e colori per avviare piacevoli conversazioni con Tina Ponzellini docente della Scuola Agraria del Parco di Monza?

Ma quest’anno Saul Beretta, di Musicamorfosi (www.musicamorfosi.it) che si occupa dell’organizzazione dei notturni al roseto, ha annunciato grandi novità. “Le serate innanzitutto saranno quattro, anzichè due, dal 27 al 30. Musica, danza e luci faranno da protagonisti con teatro e videoproiezioni. I visitatori passeggiando nel roseto incontreranno diverse perfomance artistiche, saranno loro a decidere il loro percorso e quanto fermasi in ogni postazione – spiega Saul – ma la cosa sorprendente è che ogni visitatore vedrà uno spettacolo diverso, proprio perché tutte le perfomance avvengono contemporaneamente». Assieme a Saul Beretta al progetto hanno lavorato anche Antonio Piccirilli e Paolo Casati.

Tutta la kermesse è promossa dal Comune di Monza e patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza.

Per il dettaglio orari di ingresso al roseto, visite guidate, notturni, conversando fra le rose, animazioni e laboratori per bambini clicca qui

In foto da sinistra: Fumagalli, Di Lio, Beretta.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi