06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Presentazione Ufficiale della 10k: autorità e solidarietà per lo sport

13 Maggio 2010

{youtubejw width=”305″ height=”240″}SdIe2MvBqDk{/youtubejw}

Presentata ieri mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Monza la terza edizione della DieciK Liberi di Correre che si svolgerà il 22 (10KChrono alle ore 21.30) e il 23 (10KPopular) maggio 2010.

Grande soddisfazione del Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Dario Allevi, che ha visto nascere e crescere la manifestazione durante questi tre anni. “ Ho subito creduto in questo progetto – sottolinea Dario Allevi – e non mi sono sbagliato! Stiamo già ragionando con gli organizzatori riguardo alla possibilità , per la quarta edizione, di variare il percorso rendendo la gara molto ‘veloce’. Vorremmo infatti dirottare il tracciato sul vialone che porta alla Villa Reale” .

Oltre ad Allevi, al quale è stato assegnato il pettorale n°1 della Popular, presenti alla conferenza stampa anche Alessandro Castelli, consigliere nazionale Fidal, l’assessore allo Sport del Comune Andrea Arbizzoni (al quale è stato consegnato il pettorale n° 1 della 10Kchrono maschile), l’assessore allo Sport della Provincia Andrea Monti (al quale è stato consegnato il pettorale n° 1 della 10K Chrono femminile) e il Dott. Mazzo, presidente Unione Società Sportive Monzesi.

Ricordiamo che la prova agonistica, 10K CHRONO, vedrà al via di Piazza Carducci sabato 22 maggio, gli azzurri Cecilia Sampietro e Paolo Finesso (vedi schede allegate) che affronteranno un percorso, lungo 10000 metri e rientrante nel calendario FIDAL come gara agonistica nazionale e come Campionato Regionale di 10km su strada. Tra le novità, ad ogni atleta, con il pettorale, verrà consegnato anche un braccialetto fluorescente che renderà ancora più spettacolare la competizione! Verrà poi predisposta un’area massaggi alla quale potranno accedere liberamente gli iscritti sia prima, sia dopo la gara. Saranno due quest’anno le postazioni musicali lungo il percorso per allietare, con musica dal vivo, la fatica degli atleti.

Per la 10K CHRONO, gara FIDAL cronometrata anche con Cip, la quota di partecipazione è di Euro 15,00. Iscrizioni aperte su www.otccomo.it Le iscrizioni devono pervenire all’organizzazione entro e non oltre le ore 24.00 del 20 maggio 2010. Le iscrizioni per la gara popolare sono già disponibili in 22 negozi ufficiali (vedi sito) sempre al costo di Euro 10.00.

INFORMAZIONI: sul sito www.diecik.it oppure info@diecik.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi