27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pericolo soffocamento nei bambini? Ecco la serata a Monza per salvarli

18 Maggio 2010

Arriva a Monza il progetto “Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini e linee guida per il sonno sicuro” sostenuto da Capgemini e promosso dalla Croce Rossa Italiana. L’appuntamento, aperto al pubblico previa iscrizione, è fissato per il 20 maggio alle 16.30 presso il Teatro Manzoni , Via Manzoni, 23 a Monza e permetterà di conoscere da vicino le manovre (più semplici di quello che si crede e alla portata di tutti) per soccorrere i bambini quando si soffocano con caramelle, giochi e cibi vari.

Ogni anno in Italia oltre 50 famiglie sono distrutte dalla morte di un bambino per soffocamento (dati 2007 SIP – Società Italiana di Pediatria). Ciò avviene non solo a causa del corpo estraneo che hanno ingerito accidentalmente ma soprattutto perché chi li assiste nel momento del pericolo non è preparato e può causare conseguenze disastrose. La mancanza di competenze può essere dannosa.

Per iscriversi alla lezione telefonare ai numeri: 039 20459313 – 338 9345294 oppure inviare un’ e-mail: disostruzionepediatrica@crimonza.it. Per maggiori dettagli sull’argomento, consultare www.manovredisostruzionepediatriche.com; www.salvaunbambino.crimonza.it

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi