04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Per l’Atletica 5 cerchi è argento ai provinciali nella categoria ragazzi

30 Maggio 2010

5cerchi-ragazziPrestazioni maiuscole ma… d’argento per gli atleti del gruppo 5 Cerchi-Effebiquattro impegnati ad Assago nei campionati provinciali della categoria Ragazzi/e (in foto). E’ sfumata per pochi centesimi la possibilità di una personale “tripletta” che avrebbe incoronato la già ottima stagione del gruppo guidato dal presidente Nicolò Leonardi e dal patron Mario Barzaghi.

Dopo le vittorie provinciali tra gli Esordienti e i Cadetti è mancato l’oro dei Ragazzi per completare il tris delle categorie giovanili: resta però la soddisfazione per altre due medaglie pesanti che confermano il gruppo allenato da Raffaele Specchio come tra i più forti di Milano.

5cerchi-dai_antonicelliDomenica 23 ad Assago sono arrivati i secondi posti di Angelo Dai (in foto a sinistra) nei 60 hs (9”88), frenato da un dolore all’anca a soli 8 centesimi dall’oro, e di Giada Antonicelli (in foto a sinistra) nei 60 piani (8”58), a 4 centesimi dalla vittoria. Dai è arrivato all’atletica da poco più di un mese, il suo talento è ancora tutto da scoprire, mentre Antonicelli ha confermato il suo valore tornando ai livelli di inizio stagione dopo un maggio travagliato da alcune piccole contratture.

Per entrambi il tempo segnato è il record personale, stabilito nella gara più importante dell’anno. In gara ad Assago si sono ben comportati anche Fulvia Dalla Vedova nei 60 hs (11”30), Sara Tagliabue nei 1000 mt (3’44”10), Simona Dell’Orto (3,90 mt) e Luca Scotti (3.71 mt) nel salto in lungo, Federica Fiorito nel vortex (25,06 mt) e Cristina Carratù nel lancio del peso (6,10 mt). Nello stesso giorno a Lanuvio, in provincia di Roma, il cadetto Manuel Giordano prendeva parte al Trofeo delle Regioni-Trofeo Fulvio Villa, gara nazionale su strada sulla distanza di 6 km. Importante il 5° posto finale (31’32”) ottenuto davanti ad alcuni tra i migliori atleti italiani della categoria, un primo assaggio degli avversari che Manuel incontrerà ai campionati italiani in programma ad ottobre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi