25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pattinaggio: Marina Pizzi doppio oro alla Coppa di Germania

18 Maggio 2010

Marina-PizziSi è conclusa sabato a Friburgo la coppa di Germania, tradizionale e storica manifestazione internazionale di pattinaggio artistico a rotelle. Numerosi i paesi partecipanti: 9 nazioni europee più il Brasile, gli Stati Uniti, l’Australia e Tai Pej per un totale di oltre 300 atleti in gara.

A rappresentare l’Italia per la categoria Jeunesse femminile la monzese Marina Pizzi di 14 anni, già campionessa europea in carica nella categoria cadetti. Quinta dopo gli esercizi obbligatori dietro a tre atlete tedesche e ad una connazionale bolognese tutte specialiste e già veterane della categoria, Marina ha poi sbaragliato tutte le avversarie nei programmi liberi. Prima dopo lo short program, dove la monzese ha pattinato sulle musiche di Matrix con la sua proverbiale grinta eseguendo alla perfezione tutte le difficoltà tecniche; e prima anche al termine del suo programma lungo dove, oltre alla velocità, Marina ha saputo esprimere eleganza, stile e grande capacità artistiche al ritmo spagnoleggiante di Malaguena . La monzese ha così conquistato le sue due prime medaglie d’oro nella categoria jeunesse: una nel libero e una nella combinata.

Molto soddisfatto l’allenatore Michele Terruzzi: “Non era facile portare a casa un risultato così importante alla prima uscita internazionale nella nuova categoria. Ora la nostra concentrazione sarà totalmente rivolta alla preparazione dei campionati italiani sia di libero che di obbligatori che si svolgeranno il prossimo giugno: quest’anno la sfida sarà molto dura”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi