30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio Bellusco fa suo il trofeo di Merate

7 Maggio 2010

premiazione_MerateCon il trofeo ‘La Torr’ di Merate, la squadra del Bellusco guidata dal Direttore tecnico Giorgio Trezzi, matura un’altra vittoria in un 2010 agonistico già ricco di successi. Il trofeo, terza tappa del Circuito Nord Ovest, ha coinvolto tutte le categorie del pattinaggio corsa.

Giunta alla sedicesima edizione, la manifestazione organizzata dall’a.s.d.rotellistica Roseda Merate, ha visto la partecipazione di molti atleti provenienti dalle società iscritte al CNO. Il ricco bottino della polisportiva, 10 ori e 6 argenti, è suddiviso fra gli atleti belluschesi con una serie di doppiette agguantate da Seniores e Juniores.

La Seniores Arcidiacono Arianna, specialista di gare di fondo, ha vinto nella 5000m Eliminazione e ha concesso il bis anche nella 500m Formula Mondiale. Alle sue spalle, nelle stesse gare, la compagna di squadra Gnali Roberta, seconda in entrambe le distanze. Doppietta anche per Faverio Carlotta, la Juniores rossoblu si è aggiudicata il gradino più alto del podio battendo la compagna di squadra Arianna Piazza nella 5000m Eliminazione. Mai stanco di vincere Melis Matteo, lo Juniores ha sbaragliato la concorrenza conquistando gara veloce e fondo, altri due ori aggiunti al suo lungo palmares di successi.

allievef_MerateChiudono in bellezza gli Allievi femmine con la velocista Tiberto Daria, vincitrice nella 500m F.M. e Condina Francesca, ancora a podio ma al secondo posto, nella 5000m Eliminazione. Buoni piazzamenti nella gara a eliminazione per le compagne di squadra Monti Jessica (4) e Pea Gloria (5), mentre ha chiuso al sesto posto, per i Senior, Cavalli Riccardo (500m).

Per le competizioni del mattino, si sono messi in luce, nella categoria Ragazzi 1 femmine, la coppia vincente Nadalini Irene e Dossi Martina, stabili al primo e secondo posto della 1500m seguite a breve distanza da Fumagalli Sara (4) e Carminati Paola (5). Sempre a podio, ma in seconda posizione, Tiberto Carlo per i Ragazzi 2 maschi , con il compagno Fumagalli Alessandro, vicino al podio (4).

Una medaglia di legno, quarto posto, per l’esordiente 2 femmine Giombelli Alice sulla distanza degli 800m, piazzamenti in serie per gli esordienti 1 maschi che hanno coperto la  sesta, settima e ottava posizione con Gatto Michele, Balini Luca e Sala Edoardo. Invidioso del risultato del fratello maggiore, Fumagalli Marco, per i Giovanissimi 2 maschi, ha ottenuto  un quarto posto nella 400m.
Le prime due medaglie d’oro della giornata, sono state maturate dai campioncini Grossi Cristian e Tiberto Angela (categoria Giovanissimi 1 maschile e femminile), buono, infine, il quarto posto del compagno di colori, Spedicato Andrea.

Niccolo_FerraraOltre al trofeo meratese, il weekend gare è iniziato con la partecipazione della squadra del pattinaggio Bellusco al rinomato Trofeo Internazionale del lavoro, svoltosi sabato 1° Maggio nella città di Ferrara. La manifestazione si è svolta  nella suggestiva pista cittadina, teatro di confronto per atleti di alto livello. Fra i risultati di spicco si segnalano la vittoria nella 500m F.M. di Tiberto Daria (Allievi F) e Piazza Arianna (Junior F). Importante affermazione per  Di Scioscio Niccolò (Ragazzi 1M) vittorioso nella 1500m, ottimi podi da Melis Matteo, giunto secondo nell’estenuante 20000m Eliminazione, da Piazza Arianna (3) e Faverio Carlotta (5), sulla stessa distanza per gli Juniores. Seconda e quinta posizione nella 1500m per Dossi Martina  e Carminati Paola (Ragazzi 1 F).

Per vedere la rassegna fotografica, avere informazioni e link sul mondo del pattinaggio visitate il sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

Foto:
In alto: Premiazione del Trofeo “La Torr” di Merate, al primo posto, in rappresentanza della società, l’allenatore Giorgio Trezzi.
Al centro: Momento gara Allieve Femmine a Merate (da sx Monti Jessica, Pea Gloria, Tiberto Daria)
In basso: Premiazione 1500m Ragazzi 1 Maschi, primo posto per Di Scioscio Niccolò a Ferrara

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi