03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pattinaggio a rotelle: Pieno di medaglie nella due giorni pista a Cassano d’Adda, assegnato al Bellusco il titolo regionale

29 Maggio 2010

Pattinaggio-bellusco-R1M3000Sulla storica pista di Cassano è andata in scena la due giorni di pattinaggio a rotelle per i campionati regionali pista, assegnato al Pattinaggio Bellusco il titolo regionale per le categorie Ragazzi/Allievi/Junior e Senior e definiti gli accessi ai prossimi campionati italiani 2010 che si terranno a Pollenza (MC) il prossimo Settembre.

La polisportiva di Bellusco sez. pattinaggio continua la sua inarrestabile marcia, all’attivo 21 ori 12 argenti e 13 bronzi .

Il Caterpillar rossoblu ha schiacciato le squadre avversarie col punteggio di 306 punti, più del triplo della seconda classificata, G.P. Mobili Cantù (96).

Nel primo weekend caldo della stagione, hanno guadagnato un posto al sole molti atleti del gruppo belluschese. Prima fra tutte Arcidiacono Arianna, la campionessa Senior si è aggiudicata tutte le gare individuali e l’oro anche nella americana con le colleghe Gnali Roberta e Piazza Arianna.Pattinaggio-bellusco-SMsprint

Protagonista anche Melis Matteo (JM) che ha conquistato due ori e un argento nelle gare individuali e un secondo posto nell’americana, accompagnato dai Senior Naselli Claudio e Cavalli Riccardo.

Nel folto gruppo belluschese delle Junior Femmine fanno incetta di vittorie Piazza Arianna e Faverio Carlotta, rispettivamente prima e seconda nella 300m crono, a posizioni invertite nella 500m sprint e di nuovo vittoriose nella 5000m a punti.

Ottimi i risultati anche per gli altri pattinatori. Miglior piazzamento, un secondo posto nella 300m crono, per Naselli Claudio, terzo gradino del podio per Sala Veronica nella 5000m a punti e identica prestazione a squadre nella 3000m americana insieme a Gnali Valentina e Faverio Carlotta. Terzo posto, infine, per Gnali Roberta (SF) nella 300m crono.

Nelle restanti categorie (Allievi e Ragazzi) si è cercato di fare anche di meglio. Da incorniciare il risultato della 300m crono allievi femmine, tutte del Bellusco le prime quattro posizioni con Tiberto Daria, Condina Francesca, Pea Gloria e Monti Jessica. Identica classifica, ma dal primo al terzo posto, nella 500m sprint e doppietta sulla distanza dei 5000m a punti con Monti Jessica e Condina Francesca.

pattinaggio-bellusco-jfOttima frequentazione del podio anche per i Ragazzi 2, Tiberto Carlo (2 ori , 1 argento) e Fumagalli Alessandro (2 bronzi), primeggiano nelle gare individuali. Prestazione maiuscola degli stessi atleti e di Martina Leonardo nella competizione a squadre, gradino più basso del podio conquistato contro avversari di categorie superiori.

Sempre in primo piano il duo formato da Dossi Martina e Nadalini Irene per la categoria Ragazzi 1 femmine, le giovani promesse rossoblu si dividono le medaglie lasciando solo le briciole alle avversarie: 2 ori e un argento per la Dossi mentre veste tutte le medaglie la Nadalini (1 oro, 1 argento e 1 bronzo).

A senso unico anche l’epilogo delle gare per i Ragazzi 1 maschi, Martina Leonardo ha fatto la parte del leone con un tris di primi in tutte le specialità, seguito, sempre al terzo posto, da Di Scioscio Niccolò nella 200m crono, 300m sprint e 3000m in linea.

Americana vittoriosa per il team Tiberto Daria, Monti Jessica, Condina Francesca e terzo posto per il Bellusco 2 composto da Dossi Martina, Nadalini Irene e Penati Alessia.

In foto: in apertura, Momento gara Ragazzi 1 Maschi (Di Scioscio Niccolò, Martina Leonardo)
A sinistra, gara sprint Senior Maschi, per il Bellusco Cavalli Riccardo
A destra: momento gara Junior Femmine 5000m a punti, in primo piano Sala Veronica e a sx Piazza Arianna
Qua sotto: Premiazione dell’americana Allievi Femmine, 1° posto da sx Condina Francesca, Tiberto Daria, Monti Jessica. 3° posto Nadalini Irene, Dossi Martina e Penati Alessia.

Pattinaggio-bellusco-PremiazioneAmericanaAllievi

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi