25 Novembre 2020 Segnala una notizia

BruEstate: parte oggi la sfida delle associazioni culturali di Brugherio

28 Maggio 2010

bruestate_confÈ la prima edizione, ma vanta un calendario ricco da grandi eventi. BruEstate, una tre giorni di workshop, seminari ed animazioni a cura del Comune e delle associazioni culturali di Brugherio parte oggi. Alle ore 18 in sala consiliare il sindaco Maurizio Ronchi e l’assessore alla cultura Enzo Recalcati daranno il via alla rassegna che vedrà coinvolte ben 19 associazioni per 29 intrattenimenti.

Un libretto informativo accompagnerà gli abitanti e i cittadini dei paesi limitrofi nella scelta delle iniziative. Le associazioni non saranno solo una semplice vetrina delle loro attività, ma coinvolgeranno il pubblico con balli di gruppo, osservazioni astronomiche, aperitivi e molto altro. (Clicca qui per scoprire i dettagli degli eventi).

bruestate_conf1“Il progetto nasce dal mio desiderio di creare un forum delle associazioni – spiega Recalcati – Con questa iniziativa e poi con altre che andremo a realizzare l’amministrazione si pone l’obiettivo di far entrare il tessuto associativo nella famiglie». L’assessore, pieno di entusiasmo per il lavoro svolto fino ad ora, si sbilancia anche sui progetti nel cassetto: eventi a domicilio o di quartiere, «se le famiglie non escono dalle loro case, noi entriamo nelle loro».

Le iniziative verranno realizzate presso tutti gli spazi pubblici del comune e presso le sedi di alcune associazioni e si rivolgo a tutti, grandi e bambini. Per tutte e tre le serate, 28, 29 e 30 il Parco di Villa Fiorita si animerà di spettacoli musicali, coreografici e teatrali. L’evento gode del patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi