24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nuoto Briantea84: doppio oro di Paolo Elli agli italiani

20 Maggio 2010

Paolo_ElliGiovani campioni crescono: Paolo Elli, 24enne di Mariano Comense che da pochi mesi si allena con la squadra nuoto Dir della Briantea84, ha inforcato al collo una doppia medaglia d’oro al Campionato italiano di nuoto promozionale Fisdir che dal 13 al 16 maggio ha avuto come teatro Catanzaro. In Calabria l’atleta della società canturina ha brillato nei 50 dorso, fermando il cronometro sull’1’04’’, e si è ripetuto nei 25 dorso nuotati alla velocità super di 26’’06.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato il responsabile tecnico del settore nuoto Alessandro Pezzani – perché Paolo in pochi mesi ha fatto passi da gigante. Con l’esordio ufficiale a fine aprile, ha dimostrato di avere tutti i numeri giusti e ha conquistato immediatamente l’accesso agli Italiani. L’anno prossimo lo aspetta il passaggio nella categoria agonisti, dove sono sicuro porterà un valore aggiunto al gruppo”.

Ad arricchire il medagliere della Brinatea a Catanzaro, dove in vasca sono scesi oltre duecento atleti in rappresentanza di 36 società italiane, ci hanno pensato Barbara Marelli, seconda assoluta nei 50 stile con il tempo di 1’33’’09, Luca Mottarella, salito sul secondo gradino del podio nei 25 stile con 25’’09 e Martina Ostini, che nella specialità dei 25 rana ha meritato un bell’argento con i suoi 41’’04.

Il poker d’argenti è stato realizzato con la staffetta 4×25 stile libero dove il quartetto Mottarella, Marelli, Elli e Ostini ha fatto registrare il secondo migliore tempo con 2’10’’00. La stagione entra ora nel vivo, team dir agonistico è atteso dall’annuale impegno di Pugnochiuso, dove la prima settimana di giugno avranno luogo i campionati italiani assoluti, mentre la squadra Hf dovrà aspettare a fine giugno il Campionato italiano estivo per riconfermare i suoi ottimi numeri.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi