23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Nova Milanese. Torna NovaFiera con il suo carico di novità e… solidarietà

4 Maggio 2010

novafieraÈ pronta a girare di nuovo la girandola multicolore di Nova Fiera. Torna nel fine settimana la kermesse promossa dal Comune di Nova per dare spazio alle attività produttive della città e della Brianza. Un appuntamento ormai consolidato sul territorio, che cerca di farsi largo fra le varie manifestazioni fieristiche nella nostra Provincia. Nove le edizioni e nove i giorni di apertura, presso la consueta location del piazzale mercato di via Oberdan.

“Quest’anno – anticipa il Comune – ci attende una edizione fieristica completamente rinnovata nelle idee, nell’organizzazione e nelle strutture e tutta da scoprire”. Il filo conduttore sarà la Fiera come “Vetrina dell’Associazionismo e del Volontariato Novese. Insieme si può” e sarà l’occasione per dare il dovuto risalto all’incessante lavoro, spesso poco conosciuto, di tante persone dedite al bene della comunità. “Tante sono le Associazioni novesi – è spiegato nella presentazione della rassegna – ed il loro impegno spazia in campi vari, tutti validi ed interessanti: dalla tutela e rivalutazione del patrimonio storico, artistico , artigianale ed ambientale, alla solidarietà, alla diffusione dell’attività sportiva, con particolare riguardo all’arricchimento culturale e ad un migliore stile di vita delle giovani generazioni”.

Ma il cuore pulsante resteranno chiaramente le attività industriali, artigianali e commerciali, che metteranno in mostra il meglio del loro “saper fare”. Un appuntamento di aggregazione, svago e shopping, dunque, che sarà arricchito da un menù di iniziative collaterali.

Taglio del nastro sabato 8 alle 15,30, con il Corpo musicale Santa Cecilia e alla presenza delle Giacche Verdi a Cavallo, i volontari del nucleo speciale della Protezione civile che promuoveranno anche, per chi vuole, il battesimo della sella. Sempre molto atteso e toccante il collegamento con gli studenti della media Segantini in viaggio studio a Mauthausen, che potranno raccontare emozioni e sensazioni di quei luoghi ai famigliari e a tutti i presenti.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi