28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza su due ruote per le gare SBK. Biaggi da sogno

10 Maggio 2010

skb-monza_2Gara adrenalinica per i piloti di superbike che hanno corso ieri all’autodromo di Monza. Le due gare,che hanno visto entrambe Max Biaggi come vincitore, hanno lasciato il pubblico con il fiato sospeso regalando uno spettacolo unico che solo le SBK sanno dare.

La giornata è iniziata sotto il buon augurio del sole, che da un po’ mancava in Brianza, così i parcheggi dell’autodromo si sono riempiti di moto di tutti i tipi, provenienti anche dall’estero. Tutti per sostenere i piloti ed assistere alla spettacolarità dell’evento.

skb-monzaL’atmosfera si è subito scaldata al rombo delle marmitte che hanno accompagnato i giri di prova e il tifo è salito alle stelle al momento della partenza. In gara 2 la tensione non è mancata per via delle cadute, subito dopo la linea del via, che hanno visto coinvolti Toseland, Xaus e Rea, la gara però ha continuato ad emozionare con l’inseguimento continuo tra Biaggi e Crutchlow, che è stato però fermato a causa di un problema alla Yamaha del secondo, scivolato alla prima variante.

Tradizione ormai consolidata quella dell’invasione di pista a fine corsa che ha permesso al pubblico di calpestare lo stesso asfalto che poco prima aveva visto sfrecciare i piloti.

parcomonza-muro-assaltoCome sempre la tribuna Ascari si è dimostrata la dimora delle tifoserie più agguerrite che si sono godute le pieghe della variante più dinamica dell’autodromo. Qualche inconveniente si è poi rilevato nella parte dell’autodromo di Biassono dove un gran numero di persone ha cercato di accedere alla gara scavalcando.

Un forte nubifragio a fine festeggiamenti ha messo letteralmente in fuga tutto il pubblico, però la pioggia non ha cancellato le forti emozioni che hanno provocato i potenti ruggiti delle superbike.

 

skb-monza_3

skb-monza_4

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi