27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, secondo appuntamento con ‘Hand Emergency Meeting’

19 Maggio 2010

conf-convegno-osp-sgerardoDopo il «buon esito» della passata edizione, ecco il secondo appuntamento con ‘Hand Emergency Meeting’, in programma il 28 e 29 maggio, presso la sede di Confindustria in viale Petrarca, a Monza. Un convegno che vedrà protagonisti Ospedale San Gerardo, Confindustria Monza e Brianza, Asl, Regione Lombardia e Inail, per analizzare e confrontare i dati e la gravità degli infortuni sul lavoro, in particolare le lesioni agli arti superiori.

«Possiamo dire – esordisce Massimo Del Bene, responsabile della Chirurgia Plastica e della Mano all’Ospedale San Gerardo – che il trend è positivo: gli infortuni diminuiscono e nella Provincia di Monza e Brianza sono sotto la media nazionale e, probabilmente, anche regionale».

Il consolidamento del reparto di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’Ospedale San Gerardo, promotore dell’evento, nell’aprile di quest’anno ha chiuso il terzo anno di attività con il raggiungimento di quasi 3000 interventi nel 2009, di cui circa 700 derivanti da infortuni sul lavoro.

«Si tratta di una delle eccellenze dell’Ospedale, – commenta Giuseppe Spata, direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Gerardo – il salto di qualità è coinciso con il mio avvento, abbiamo ampliato il nuovo centro di Day Hospital, che ora ha 6 letti di degenza e una sala operatoria dedicata, per ridurre drasticamente i tempi di trattamento dei pazienti che afferiscono al Pronto Soccorso con trauma medio-lieve».

In foto da sinistra: Giuseppe Spata,

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi