01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza. Parte il maggio musicale con il duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa

17 Maggio 2010

maggio_musicale_monzesePuntuale come le stagioni (anche se quest’anno questa affermazione suona un po’ azzardata, ndr), presso il teatro Villoresi si è inaugurato il Maggio musicale cittadino con il duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, che celebra il bicentenario della nascita di Schumann e Chopin.

Con il Patrocinio della Provinica MB e la collaborazione dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza, il Liceo Musicale “Appiani” ha reso deliziato il pubblico con la competenza a cui ci ha abituato. presso il teatro Villoresi, il duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, due pianistico affiatato e capace, attivo dal 1995, hanno eseguito composizioni a quattro mani.

Con stile e grande vena interpretativa hanno iniziato con i 6 improvvisi “Bilden aus Osten” di Schumann per proseguire con le “Variazioni in Re Maggiore” sull’aria del Carnevale di Venezia di Chopin prima dell’intervallo.

Dopo i canonici dieci minuti di pausa il programma è ripreso con le 6 piccole danze del Kinderball di Schumann. A chiusura i 5 movimenti della Ungarische Tänze di Brahms.

Ringraziamenti sono stati rivolti ai maestri e al liceo in apertura di serata dal consigliere Tognini, in rappresentanza dell’assente assessore Arbizzoni, per il “livello qualitativo non solo dei maestri sul palco, ma dell’insegnamento e dell’opera dell’istituto che prepara gli allievi in modo professionale dando alla città lustro e dignità anche in questo settore.”

Gli impegni del Liceo Musicale proseguiranno nelle prossime settimane con una serata presso l’Oasi di S. Gerardo dedicata alla romanza nei Salotti dell’Ottocento, il tradizionale concerto Musica in Stazione nella Saletta Reale della Stazione F.S. e il Saggio di Fine Anno degli Allievi presso l’Urban Center.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi