30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza. I Sindacati per un attivo dei lavoratori delle cooperative sociali

19 Maggio 2010

Un momento di incontro per parlare del nuovo contratto di lavoro e per avviare la contrattazione territoriale della Provincia di Monza e Brianza. Venerdì 21 maggio, dalle 14 alle 17, il teatro Binario 7 di Monza (via Turati 6, sala D, secondo piano) ospita un attivo unitario delle delegate e dei delegati, delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative sociali del territorio, che incontreranno i segretari provinciali delle organizzazioni sindacali di Monza e Brianza. L’iniziativa è organizzata dalle organizzazioni sindacali territoriali di categoria: FP CGIL, FPS e FISASCAT CISL, FPL UIL.

“La contrattazione dovrà premiare, con un adeguato aumento salariale, l’impegno e la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori delle cooperative –chiedono i sindacati-. Dovrà tutelare i loro diritti nei passaggi di appalto, combattendo la logica del massimo ribasso, e dovrà aumentare il controllo sull’organizzazione e sugli orari di lavoro, rafforzando la prevenzione degli infortuni”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi