04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, i comitati tornano all’assalto per la metrotranvia

18 Maggio 2010

I comitati per la galleria insistono sulla metrotranvia. Isabella Gavazzi e Gianfranco Pessina, esponenti dei sodalizi che da anni si battono per ottenere il prolungamento della metrotrnvia da Cinisello e Monza, hanno illustrato il progetto alla commissione Trasporti della Provincia di Monza. Così come gli stessi comitati avevano già fatto lo scorso 7 maggio con il presidente Dario Allevi e l’assessore ai Trasporti, Franco Giordano.

L’idea, che è stata sottoscritta da 6mila 500 firme di cittadini e presentata nel 2008 come istanza formale a Regione e Provincia non sostituisce, ma integra e può anticipare, i progetti di lungo periodo per la realizzazione di un metrò a Monza. L’investimento previsto è di circa 60 milioni di euro per quattro chilometri di strada. La metrotranvia garantirebbe enormi vantaggi sul fronte mobilità e traffico lungo la direttrice Monza – Milano. L’audizione ha riscosso l’interesse della commissione e l’assessore Giordano, che era presente, ha confermato l’intenzione di avviare la procedura per la realizzazione di uno studio tecnico di fattibilità dell’opera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi