25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, ecco ‘Medicuore’: un gol per i meno fortunati

25 Maggio 2010

medicuore2010C’è una Brianza attiva, attenta che si adopera con speranza per le generazioni future, specialmente le più disagiate. In quest’ottica si alza il sipario sulla quattordicesima edizione di ‘Medicuore’, manifestazione benefica di calcio e spettacolo che si svolgerà sabato 29 maggio, a partire dalle ore 19, presso lo stadio Brianteo di Monza.

Un torneo con la partecipazione di quattro squadre: Nazionale Sacerdoti, Vecchie Glorie Seria A, Radio Italia Solo Musica Italiana e Associazione Medici Brianza & Milano Onlus.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di tre progetti benefici: I.C.E.I. (Istituto di Cooperazione Economica Internazionale) – Progetto Inter Campus, Kinshasa (Congo), C.R.I.F.F. (Centro di referenza per bambini da zero a undici anni e relative famiglie – Progetto Registro, S. Paolo, Brasile) e Icio Onlus (progetto idrico in Africa – Costruzione di pozzi).

medicuore2010-marianiNon solo: un accordo tra l’Associazione Medici Brianza & Milano, infatti, con l’assessorato alla Famiglia e Politiche sociali del comune di Monza, sfocerà in una collaborazione in favore del potenziamento degli spazi verdi e dei giochi per gli asili nido comunali.

Nel corso della manifestazione, presentata da Savi e Montieri (Radio Italia Solo Musica Italiana) e da Sara Tommasi (Mediaset) si alterneranno, tra gli altri, le ragazze della Nazionale Italiana Modelle, il pittore fondatore della ‘Movement Art’, Gregorio Mancino, già ambasciatore Unicef e socio dell’Associazione Medici Brianza & Milano, che si esibirà dipingendo ‘in movimento’ e i Mitoka Samba, percussionisti.

Anche quest’anno l’evento godrà di un’anteprima dedicata al calcio giovanile. A partire dalle ore 15 terrà banco il ‘7° Torneo Giovanile Pia Grande’, in memoria dell’assessore allo Sport del comune di Monza, prematuramente scomparsa nel 2004, con le compagini A.C. Monza Brianza 1912, A.S.D. Parmacalciolombardia, U.S. Pro Victoria 1906 e Lombardia Uno.

Commenta Marco Mariani, sindaco di Monza: «Sono contento. È un progetto molto bello e interessante. Grazie a tutti e appuntamento a sabato 29, per un ‘Brianteo’ delle grandi occasioni».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi