24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Skatepark di Monza protagonista. Sabato la prima prova del Campionato italiano di Bike Trial

3 Maggio 2010

trial-bikeInaugurato a marzo lo skatepark di Monza non ha perso tempo e ora pronto per ospitare la prima prova del Campionato Italiano Bike Trial. Lo spettacolo è assicurato con una demo pomeridiana e notturna di bmx. La nuovissima struttura, in area ex-macello, questo sabato 8 maggio sarà il palcoscenico di molti rider pronti a divertirsi e mostrare i loro spettacolari trick.

Fin dal mattino, gli atleti di bike trial potranno cimentarsi sul percorso ad ostacoli realizzato a fianco della pista di skate e mostrare evoluzioni mozzafiato durante la gara prevista per il pomeriggio. L’evento sarà inoltre dedicato al mondo delle Bmx grazie alla collaborazione con Frontocean, distributore leader del settore.

A partire dalle ore 13:00, tutti i rider potranno riscaldarsi e provare liberamente la pista in attesa del contest che inizierà alle ore 14.30 e si concluderà verso le 17.

{xtypo_rounded_right2}Il bike trial è una disciplina bici che unisce tecnica, agilità e forza per superare le diverse asperità del percorso: tronchi, sassi, muretti e a altri ostacoli impervi. {/xtypo_rounded_right2}

Durante l’arco della giornata i giudici FrontOcean osserveranno e sceglieranno un rider che avrà diritto ad entrare nel “FLOW TEAM” FRONTOCEAN a fianco del nuovo acquisto Fabio D’alessandro, oltre a premi in materiale del valore di € 2000. Prima delle premiazioni, verso le 20.30 i migliori rider del team di FrontOcean mostreranno le loro abilità in pista. I più importanti nomi della bmx presenti alla demo saranno: Alessandro Froio, Fabio D’Alessandro, Michele Virdis, Simone Barraco, Stefan Lantschner, Thomas di Feo e Oscar Manzelli

L’associazione TWO – che gestisce lo skatepark – propone un’altra giornata all’insegna dello sport, della musica e dell’intrattenimento con dj set per tutta la durata dell’evento e con la coinvolgente presenza delle Lady Diabolika Girls che avranno il compito di animare il park durante la serata.

“Siamo molto soddisfatti e particolarmente entusiasti del successo della nuova struttura dello skatepark – dichiara Riccardo Tagliabue, presidente di TWO e gestore del park – Stiamo riscontrando una fortissima risposta da parte del pubblico giovane sia a livello di tesserati allo skatepark, sia in Facebook in cui il nostro fan club “area macello” conta quasi 900 iscritti in meno di un mese. La nostra intenzione è continuare a proporre eventi e attività di grande attrazione con l’obiettivo di fornire sempre più ai ragazzi un luogo in cui ritrovarsi, divertirsi e fare sport”.

Per ulteriori informazioni: www.sk8prk.it

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi