26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, doppio appuntamento per ‘Maggio Musicale’

13 Maggio 2010

«Portare ‘Maggio Musicale’ nel cuore della città». Questo, nelle parole di Andrea Arbizzoni, assessore alla Cultura di Monza, l’obiettivo della sesta edizione di uno dei più importanti appuntamenti musicali monzesi e brianzoli.

Due i concerti in programma quest’anno. Il primo, domenica 16 maggio, alle ore 21, presso il teatro Villoresi, quando il duo pianistico composto da Erminio e Massimo Della Bassa omaggeranno i maestri Schopin e Schumann nel bicentenario della nascita.

Il secondo, venerdì 28 maggio, alle ore 21, presso l’Oasi San Gerardo – Cortile dell’Ulivo, dove andrà in scena ‘La romanza nei salotti dell’ottocento’, con la partecipazione straordinaria del tenore Renato Cazzaniga, conosciuto e apprezzato ovunque per la pastosità del suo timbro vocale, che commenta: «Non potevo esimermi dal cantare nella mia città e a pochi passi da dove sono nato, dato che risiedevo proprio in via Tintori».

La manifestazione è curata dai docenti del Liceo Musicale ‘Vincenzo Appiani’ di Monza, l’ingresso è libero e, in caso di pioggia, il concerto (all’aperto) di venerdì 28 maggio si svolgerà in alcuni locali attigui all’Oasi San Gerardo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi