29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Monza, corsi per manager? Le imprese brianzole dicono no. Rottapharm: «Non capiscono»

26 Maggio 2010

rovati-luca-rottapharmLa Brianza imprenditoriale, che investe sulla formazione del personale e che fa della qualità del servizio il proprio biglietto da visita, pare essere solo un pallido ricordo. Perlomeno è questo il sunto del pensiero di Luca Rovati, vicepresidente di Rottapharm Madaus, multinazionale farmaceutica monzese, intervenuto nel corso del convegno ‘Brianza Glocale’, promosso dalla Camera di Commercio.

Un commento amaro, denso di delusione e diretta conseguenza dell’accoglienza tutt’altro che entusiasta che le aziende brianzole hanno riservato ai due corsi di formazione per manager, organizzati dall’associazione senza scopo di lucro ‘Formab’, fondata per l’occasione proprio da Rovati, avvallati dal Comune di Monza (che aveva messo a disposizione una borsa di studio, ndr), dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza e in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano.

«Sono molto amareggiato – esordisce Rovati al telefono – significa che le realtà imprenditoriali brianzole non hanno capito che per attuare strategie di successo è necessaria una profonda cultura aziendale. Ci siamo ritrovati con solo due adesioni e, giocoforza, i corsi sono stati sospesi».

Già, i corsi. Due moduli, «uno per giovani talenti – spiega Rovati – e uno di alta direzione per chi ha già maturato qualche anno di esperienza», annuali e del costo di 5000 eruo, sono clamorosamente passati in sordina, si sono persi, anonimi, all’interno della congiuntura economica negativa che attanaglia il mercato internazionale.

«Proprio ora, con la crisi, – conclude Rovati – le aziende devono chiedersi se sono posizionate correttamente e se dispongono degli strumenti essenziali per andare avanti. Strumenti che avremmo offerto con questo corso».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi